ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 luglio 2021, 12:01

Troppo rumore dopo i lavori sulla A10: a Orco Feglino un'assemblea pubblica sull'autostrada

Incontro domani, giovedì 29 luglio, nella piazza del Municipio

Troppo rumore dopo i lavori sulla A10: a Orco Feglino un'assemblea pubblica sull'autostrada

E' uno dei paesi della provincia di Savona il cui volto, già decine di anni fa, fu maggiormente stravolto dallo sviluppo infrastrutturale degli anni '60, quelli del boom economico dove l'Italia fu protagonista a livello europeo, con la Liguria snodo cruciale per il trasporto delle merci, in particolar modo quelle su gomma, tra Francia, Spagna, Portogallo e resto del continente.

Da allora Orco Feglino, in particolare il rione di Feglino, ha dovuto far posto, proprio nel suo cuore, ad un gigante foriero si di sviluppo, ma anche di disagi.

Basti pensare ai mezzi pesanti che diversi anni fa piovvero letteralmente sulle case sottostanti o ai più recenti problemi creati da uno svincolo con un unico collegamento verso levante. Non ultimo i forti rumori causati dal passaggio delle vetture sui giunti del viadotto sulla piazza centrale del paese e non solo, acuiti dopo alcuni lavori svolti nei giorni scorsi.

Di questo si parlerà nella serata di domani, giovedì 29 luglio, alle 21 nella piazza del Municipio orcofeglinese in un'assemblea pubblica alla quale prenderanno parte, su invito dell'amministrazione, alcuni esponenti del mondo politico provinciale, regionale e non solo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium