ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 agosto 2021, 17:05

Savona, ecco il riconoscimento De.Co per panissa e fette con la fugassetta

Il provvedimento è stato portato all'attenzione della giunta da Maria Zunato, assessore allo sviluppo economico e attività produttive

Savona, ecco il riconoscimento De.Co per panissa e fette con la fugassetta

Importante provvedimento portato oggi in giunta dall'assessore allo sviluppo economico e attività produttive Maria Zunato relativo all'assegnazione De.Co. alla ditta Poggi Maria Nadia riguardante la concessione del marchio "panissa-fette con la fugassetta".

Con questo importante riconoscimento anche il Comune di Savona sarà inserito nel registro regionale dei comuni con De.Co.: questo importante riconoscimento mira a sostenere ogni forma di intervento culturale a sostegno del patrimonio di tradizioni, cognizioni ed esperienze riferite ai prodotti agroalimentari, loro confezioni, piatti tipici, sagre e manifestazioni che, per la loro tipicità locale,  sono in grado di valorizzare i territori di origine.

Il Comune di Savona, con questa iniziativa, intende curare la promozione e lo sviluppo del proprio territorio attraverso le produzioni artigianali, alimentari e di cultura materiale, riconoscendo ad esse capacità di creare importanti occasioni di marketing territoriale con utili ricadute sulla comunità tutta. Nel contempo, nell'ambito delle politiche di sostegno del comparto produttivo, intende anche valorizzare, attraverso le produzioni tipiche locali, il ruolo e la professionalità delle imprese agricole, artigianali e commerciali del territorio savonese.

L'auspicio dell'Assessore Zunato è che altri produttori chiedano l'attribuzione della denominazione comunale di origine (De.Co.) per valorizzare un patrimonio importante della nostra città.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium