/ Eventi

Eventi | 03 agosto 2021, 09:57

"Gli Armonici della Serenissima", ad Albenga spazio al concerto del trio veneziano

Appuntamento per sabato 7 agosto con l'evento organizzato dall'associazione Vallinmusica in collaborazione con il comune ingauno

"Gli Armonici della Serenissima", ad Albenga spazio al concerto del trio veneziano

L'Associazione Vallinmusica, in collaborazione con il Comune di Albenga, sabato 7 agosto alle ore 21,15 nella Cattedrale S. Michele di Albenga, presenterà un concerto del trio veneziano "Gli Armonici della Serenissima".

Giovanna Dissera Bragadin contralto, Francesca Scaini soprano e Luigino Favot organo, celebreranno i 1600 anni della fondazione di Venezia (si dice essere stata fondata, infatti, il 25 marzo 421, giorno dell'Annunciazione).

La musica è stata da sempre nel cuore di Venezia e le musiche che verranno eseguite nel concerto di sabato sono legate alle vite artistiche e private dei musicisti che hanno composto e suonato in città. Musiche di rappresentanza, lodi ai grandi condottieri e a Maria, che sempre ha protetto la città da peste e guerre.

È prossima, inoltre, la festa dell'Assunta, per cui si ascolteranno due versioni della Salve Regina, di Vivaldi e di Bertoni, un prezioso salmo a 2 voci che intervalla le composizioni per organo di Lucchesi, Valeri, Grazioli e Galuppi che hanno il senso della solennità e della gioia che si espande per valli e rii, e profumano degli incensi delle chiese e della cipria delle splendide Dame veneziane. Sono musiche " per un dì di festa".

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium