"L'unica salvezza di questo Paese è il coinvolgimento dei cittadini nelle amministrazioni. Così appoggeremo le liste Andare Oltre a Savona e Nuova Grande Loano".
Arriva così, in una nota inviata dal direttivo provinciale, il sostegno ai candidati sindaci Luca Aschei per il capoluogo di provincia e Giacomo Piccinini per Loano da parte di Grande Liguria in vista delle prossime comunali di ottobre.
"Noi non siamo nostalgici - spiegano i componenti di Grande Liguria - noi siamo decisamente e convintamente federalisti e autonomisti, attualizzando la proposta su una dimensione più ampia: l'Europa. Noi crediamo nell'Europa dei popoli, nell'Europa federale nelle regioni europee".
"Pensiamo che ognuno debba essere 'padrone a casa propria', pensiamo che chi amministrerà i Comuni lavori per attuare finalmente un vero cambiamento, mettere le persone al centro, che l'azione amministrativa debba pensare al benessere dei cittadini a rendere le città vivibili, pulite ordinate, portando programmi seri e attuabili" aggiungono.
Perciò, continuano, "noi di Grande Liguria appoggiamo le liste Andare Oltre a Savona e Nuova Grande Loano perché pensiamo che questo Paese abbia come unica salvezza il coinvolgimento vero delle cittadine e cittadini nelle amministrazioni, per lavorare per il bene del proprio Comune".
"Per noi non ci sono partiti seri o meno seri - sottolineano dal partito - Per noi oggi i partiti sono tutti uguali, non rappresentano più le esigenze della gente, non hanno più ideali e il mercato dei candidati è lì tristemente a rappresentarlo, con transumanze da un partito all'altro solo per garantirsi le poltrone".
"Speriamo che i cittadini capiscano che gli verranno fatte altre promesse che puntualmente non verranno mantenute. Tra il dire e il fare meglio il fare" concludono dal direttivo provinciale di Grande Liguria.