Maggiore manutenzione e cura, sia in anticipo e in vista della stagione estiva sia dopo che il periodo di maggiore affluenza in rivera è terminata, per riportare il lungomare di Finale a essere nuovamente il fiore all'occhiello della cittadina rivierasca.
La richiesta, presentata sotto forma di mozione, arriva dal gruppo "Le Persone al Centro", che da inizio mandato punta a mantenere alta l'attenzione sull'argomento.
"Il nostro gruppo è in Consiglio Comunale da due anni, periodo del quale, ciclicamente, abbiamo chiesto di intervenire sul decoro urbano, precisamente sullo stato di incuria in cui versa il Lungomare - spiegano dalla minoranza - Un esempio tra tutti: è mai possibile che il lungomare di una cittadina turistica, di cui è stato e dovrebbe continuare ad essere l’emblema, si ritrovi completamente al buio? Abbiamo ricevuto rassicurazioni, ma fatti pochi".
La richiesta effettuata dai consiglieri Fasciolo e Folco alla Giunta e all'Assessorato competente è quindi su due fronti: quello manutentivo e di, per così dire, "ripristino" con una programmazione ordinaria da effettuarsi entro il 30 ottobre di ogni anni che scadenzi gli interventi basilari, e quello "preventivo" attraverso una programmazione specifica, da effettuarsi entro il 30 aprile di ogni anno, che preveda interventi mirati per accogliere i turisti durante la stagione.