Dopo un periodo di attività sui temi comprensoriali, come ad esempio il supporto fornito al Comitato Nascere a Pietra per la riapertura del punto nascite, il Gruppo dei Cittadini Attivi Loanesi torna nuovamente sulla scena politica locale per consentire alla cittadinanza di partecipare ed essere protagonista nella vita politica ed amministrativa della città.
I Cittadini Attivi Loanesi, nati nel 2013, in questi anni hanno sviluppato proposte, spesso veicolate e supportate dalle minoranze in Consiglio Comunale, portando alla ribalta temi riguardanti la tutela ambientale (gestione rifiuti e del verde pubblico), il consumo del suolo (Mazzocchi), la salvaguardia dei beni comuni (casa dell'acqua pubblica), del trasporto pubblico (gestione Stazione) e della Sanità (Riapertura Pediatria S. Corona).
In questo periodo preelettorale i Cittadini Attivi sottoporranno ai candidati Sindaco una serie di domande/argomenti per capire, ma soprattutto far capire ai cittadini, la visione politica, le intenzioni e le strategie di ciascuno.
Sulla pagina Facebook, verranno di volta in volta poste le domande alle quali ogni candidato avrà facoltà di rispondere.
"I cittadini avranno quindi l'opportunità non solo di comprendere i programmi dei candidati, la loro fattibilità e concretezza ma anche di partecipare concretamente con idee e progetti volti a migliorare la nostra Loano" spiegano dal Gruppo dei Cittadini Attivi Loanesi.