/ Politica

Politica | 27 agosto 2021, 11:47

I Giovani Democratici: "Savona può diventare una funzionale città universitaria"

I Dem savonesi sostengono la visione del candidato sindaco Marco Russo

Il campus universitario di Legino

Il campus universitario di Legino

"Savona ha tutte le carte in regola per diventare una funzionale città universitaria, e noi vogliamo muoverci in questa direzione" cosi commentano in una nota i Giovani Democratici Savona. 

"Diversi sono infatti i nodi da sciogliere riguardo questo tema: il collegamento tra il campus universitario di Legino e il centro città. Centinaia di studenti non hanno la possibilità di vivere a pieno la città di Savona a causa della mancanza di mezzi per raggiungere il centro in modo pratico e veloce. L'implementazione di un servizio navetta continuativo e piste ciclabili da usufruire grazie a un bike sharing universitario possono essere delle oggettive soluzioni al problema; 

la creazione di aree studio e punti di aggregazione per studenti nelle zone centrali della città. Questo punto si inserisce anche in un più ampio progetto di riqualificazione e rigenerazione di aree ora abbandonate della nostra città, quali Palazzo Santa Chiara e la piscina del Prolungamento; 

consentire la permanenza prolungata degli studenti a Savona attraverso una politica di affitti agevolati e l'implementazione di una casa dello studente che possa accogliere il maggior numero di ragazze e ragazzi possibile". 

"Questi temi si inseriscono perfettamente nel programma del Patto per Savona di Marco Russo Sindaco di cui condividiamo la visione di città. Il campus di Legino è una delle risorse più importanti di Savona e si inserisce inoltre in quella che è la volontà di rilancio e riqualificazione del quartiere di Legino" concludono i Giovani Democratici Savona. 

Comunicato stampa


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium