La lista civica "Condividere Calice" sarà la sola presente alla prossima tornata elettorale dei giorni 3/4 di ottobre 2021.
Allo scadere del termine previsto dalla legge per la presentazione degli elenchi, infatti, nessun’altra lista è stata presentata agli uffici comunali.
"Il gruppo che aveva vinto le elezioni comunali del 2016 è rimasto unito in questi anni di impegno amministrativo e si ripresenta pressoché al completo alle prossime elezioni. L’unica novità rispetto alla precedente lista riguarda la sostituzione del consigliere uscente Matteo Pastorino con il dottor Erik Lagolio - si legge nella nota diramata per presentare i candidati - Matteo resta parte del gruppo 'Condividere Calice' ma per impegni personali ha rinunciato a candidarsi".
"Erik Lagolio ha già avuto modo di aiutare il gruppo nella difficile gestione di alcune pratiche legate alla sanità nei mesi passati ed è stato formalmente coinvolto in lista dopo la considerazione, condivisa da tutto il gruppo, della necessità di sapersi districare con attenzione e competenza in ogni aspetto amministrativo legato alla sanità pubblica per le amministrazioni dei comuni di dimensioni più ridotte come il nostro. Dopo avere incontrato i componenti del gruppo ed averne verificato l’assoluta natura civica ha deciso di unirsi a noi formalmente" spiegano ancora dal gruppo.
Questi i componenti la lista :
candidato a sindaco Alessandro Comi, 52 anni
consiglieri
Ivan Badano, 35 anni
Enrica Brambilla, 55 anni
Nadia Cavalleri, 51 anni
Fabio Dini, 52 anni
Gianni Folco, 60 anni
Erik Lagolio, 34 anni
Daniele Lagorio, 42 anni
Luigi Nari, 59 anni
Riccardo Pampararo, 64 anni
Corrado Piccinino, 51 anni