/ Politica

Politica | 15 ottobre 2021, 17:55

Savona 2021, Aschei rafforza il suo appoggio a Schirru: "Ventata nuova in politica, importante che il centrodestra continui il suo lavoro in comune"

In caso di vittoria dell'ex primario di Chirurgia entrerebbero in consiglio comunale lo stesso ex candidato e un esponente di Andare Oltre

Savona 2021, Aschei rafforza il suo appoggio a Schirru: "Ventata nuova in politica, importante che il centrodestra continui il suo lavoro in comune"

"Andare Oltre rimane sempre con le stesse idee, appoggia il candidato Angelo Schirru, una persona seria e una ventata nuova in politica, è importante la continuazione del centrodestra in comune che ha risanato il bilancio di parecchio, non tornare indietro e dare fiducia a chi ha fatto bene su cose poco visibili".

Queste le parole dell'ex candidato sindaco Luca Aschei che la settimana scorsa ha deciso di appoggiare l'aspirante primo cittadino della coalizione di centrodestra apparentandosi per il ballottaggio di domenica 17 e lunedì 18 ottobre.

Una decisione, che in caso di vittoria di Schirru, farebbe entrare in consiglio comunale lo stesso Aschei e Paolo Vaccaro, primo per preferenze della sua lista. In caso di vittoria di Marco Russo invece entrerebbe solo l'ex candidato.

"Andare Oltre ha fatto un ottimo risultato ma tuttavia con i soli propri voti non è riuscita ad insediarsi in comune, un apparentamento era necessario e abbiamo ritenuto in gruppo con una lunga discussione in più riunioni che il candidato sindaco andava bene - ha proseguito Aschei - vogliamo portare le idee, la voce, la nostra competenza con due persone, lasciare tutto come molti dicono è un'occasione persa e una strategia che non porterebbe a nulla".

"Ci interessa una città turistica, il turismo come missione, troviamo che dall'altra parte non ci sia una visione precisa della città se non il mantenimento dello status quo, il risanamento ed il decoro sono molto vicini a Schirru" ha concluso Luca Aschei.

 

I.P.E.


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium