/ Sanità

Sanità | 25 novembre 2021, 18:33

Sanità: Monica Cirone è la nuova direttrice Socio Sanitaria di Asl 2

Classe 1972, sostituirà la dottoressa Brusa: "Un riconoscimento alle Professioni Sanitarie, che dirigevo: ora potranno intervenire sulla sanità territoriale"

Sanità: Monica Cirone è la nuova direttrice Socio Sanitaria di Asl 2

Sarà Monica Cirone, attualmente direttore delle Professioni Sanitarie, il nuovo Direttore Socio Sanitario di Asl 2.

Nata nel 1972, la dottoressa Cirone ha conseguito la laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche nel 2009 ed il master di secondo livello in "Management delle Aziende Sanitarie" presso l’Università di Pisa nel 2012.

Dal 2014 è dirigente delle Professioni Sanitarie in Asl 2 e dal 2020 dirige le due Strutture Complesse Coordinamento Professioni Sanitarie Ospedaliera e Territoriale.

La scelta è stata fatta sulla base dell’esperienza maturata in questi anni in argomenti che vedranno l’Azienda impegnata nell’attuare dei modelli territoriali previsti dal Pnrr - spiega il direttore generale dell'azienda sanitaria, il dottor Marco Damonte Prioli - Alla dottoressa Cirone spetta un ruolo importante ma sono certo che saprà affrontare ogni sfida con grande impegno e indiscutibile preparazione".

"Ritengo che sia giusto premiare quella professionalità che ha dimostrato grande impegno e spirito di abnegazione durante tutto il corso della carriera e in maniera ancora più significativa in questi ultimi anni. Ringrazio l’attuale direttore facente funzione, dottoressa Brusa, per il lavoro svolto e l’impegno profuso in un anno particolarmente difficile” conclude Prioli. 

Vorrei ringraziare il Direttore Generale di Asl 2, Marco Damonte Prioli, e Regione Liguria per la fiducia. Assicurerò il massimo impegno per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e lo sviluppo dei servizi territoriali” commenta la dottoressa Cirone. 

"Per me questa carica è importantissima, si tratta di un riconoscimento alle professioni sanitarie che hanno così la possibilità di intervenire sulla sanità territoriale - ha inoltre dichiarato la diretta interessata a Savonanews - ciò è una vera e propria innovazione".

Le congratulazioni alla nuova direttrice sono arrivate anche dal presidente della Regione, Giovanni Toti, che detiene la delega alla Sanità: "Si tratta di un riconoscimento alla competenza dimostrata come dirigente delle Professioni Sanitarie e nel suo ruolo alla direzione delle Strutture Complesse Coordinamento Professioni Sanitarie Ospedaliera e Territoriale, che ricopre dal 2020. Da parte nostra i più sinceri auguri di buon lavoro”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium