ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 25 novembre 2021, 17:38

Savona, la Croce Bianca inaugura la panchina dell'alfabeto contro la violenza sulle donne (FOTO E VIDEO)

È stato fatto volare in cielo un palloncino a forma di cuore in ricordo delle donne uccise dai loro carnefici

Savona, la Croce Bianca inaugura la panchina dell'alfabeto contro la violenza sulle donne (FOTO E VIDEO)

"La panchina dell'alfabeto" e un palloncino a forma di cuore volato in cielo in ricordo delle donne uccise dai loro carnefici.

Questo pomeriggio nella sede della Croce Bianca di Savona è stata inaugurata una panchina rossa in onore di tutte le vittime di femminicidio con le 26 lettere che compongono i nomi di tutte le donne che purtroppo sono state ammazzate.

La seduta è stata pensata nell’ambito del progetto “Mettiamo a sedere la violenza”, ideato e interamente sostenuto dai militi della pubblica assistenza savonese che vuole essere un gesto dal grande valore sociale per non dimenticare nessuna vittima di questo stillicidio e per dare corpo a un messaggio che è importante veicolare ogni giorno.

La panchina, inoltre, è stata pensata come ringraziamento per tutte le militesse che offrono il proprio aiuto nella pubblica assistenza.

All'evento hanno partecipato la presidente di Telefono Donna – Centro Antiviolenza Savona Giuliana Lavagna, i consiglieri della Croce Bianca di Savona e in rappresentanza dell’amministrazione comunale il consigliere comunale di maggioranza, il milite Luca Burlando.

"Il segnale vuole essere forte e ci vuole un impegno tutti i giorni su questo tema, credo che come amministrazione dobbiamo essere presenti e impegnati tutto l'anno - ha detto Burlando - Grazie a Telefono Donna per il vostro lavoro che è stato e è enorme e importante e alla Croce Bianca, il vostro è un gesto non solo simbolico e importante, ma un messaggio fondamentale contro la violenza sulle donne. Da qua partiamo, ci possono essere tante idee, iniziative da sostenere".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium