/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2021, 15:58

Pietra Ligure, chiude dopo 99 anni di attività il negozio di frutta e verdura "Alimentari Berrini Nicolino Franco" di piazza La Pietra (FOTO)

L'omaggio dell'amministrazione comunale: "Un vero e proprio negozio di vicinato a servizio della gente dei 'carruggi'"

Pietra Ligure, chiude dopo 99 anni di attività il negozio di frutta e verdura "Alimentari Berrini  Nicolino Franco" di piazza La Pietra (FOTO)

Dopo 99 anni di attività, Pietra Ligure saluta lo storico negozio di frutta e verdura "Alimentari Berrini Nicolino Franco" di piazza La Pietra, comunemente conosciuta come "piazza vecchia".

Termina così l'avventura di un punto di riferimento per i pietresi, una presenza costante nella quotidianità dei caruggi. A tal proposito, quest'oggi è stata anche l'occasione per l'omaggio da parte dell'amministrazione comunale: "Con oggi chiude i battenti lo storico negozio di generi alimentari, frutta e verdura 'Alimentari Berrini Nicolino Franco' che da quasi un secolo, per la precisione novantanove anni il prossimo febbraio, si affaccia su piazza La Pietra, 'ciassa veggia' per i pietresi – ha dichiarato il sindaco Luigi De Vincenzi – Questa mattina, con l’Assessore alle attività produttive Maria Cinzia Vaianella, abbiamo consegnato a Bruno e a Giovanna, e nel ricordo a Franco, l’attestato di benemerenza del Comune di Pietra Ligure, meritato riconoscimento alla loro ininterrotta attività durata quasi un secolo, ma anche e soprattutto all’impegno e alla dedizione profusi in questi quasi cento anni di storia, sia dietro al bancone del negozio che nella coltivazione della frutta e verdura più che a Km 0, verso la collettività".

"Un vero e proprio negozio di vicinato a servizio della gente dei 'carruggi' - ha aggiunto De Vincenzi - Con oggi, e certamente con un velo di nostalgia ma tagliando un traguardo di tutto rispetto, chiude una storica attività commerciale pietrese, una pagina famigliare ricca di storia e di lavoro, un luogo amicale e a portata di mano che lascia però tanti ricordi e negli occhi l’immagine caratteristica di colori vividi a rallegrare quell’angolo di piazza. A Giovanna e a Bruno, da parte mia e dell’Assessore Vaianella e di tutta l’Amministrazione comunale, l’augurio di godersi la meritatissima pensione e l’altrettanto meritatissimo riposo".

Anche sui social network non sono mancate testimonianze d'affetto per i titolari dello storico esercizio: "Ci sono sempre stati - si legge su Facebook - Mancheranno. Buona meritata pensione Bruno e Gianna".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium