ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 18 gennaio 2022, 15:49

Al Roma Dance Contest stravincono ballerine e ballerini di Savona

La gara, tra le più accreditate in Italia, si è svolta nella capitale l’8 e il 9 gennaio

Al Roma Dance Contest stravincono ballerine e ballerini di Savona

Il Centro Danza Savona, diretto da Alessandra Schirripa, ha partecipato e vinto  con i suoi ballerini e le sue ballerine al Roma Dance Contest prodotto da Forballet.it che si è tenuto nella capitale al Teatro Greco l’8 e il 9 gennaio 2022.

Ospiti 13 giurati di grandissimo prestigio collegati in streaming da varie parti del mondo, tra cui Parigi, New York, San Paolo del Brasile, Rotterdam, Zurigo, Liegi e altri.

Due docenti internazionali in presenza hanno dato lezioni di classico e contemporaneo per offrire incalcolabili possibilità di accesso e lavoro in importanti compagnie di danza e alle più famose scuole e università internazionali di danza.

Poche coreografie presentate in conseguenza alla pandemia, ma molti premi e borse di studio offerte alla giovanissima rappresentanza savonese in una delle più accreditate manifestazioni di danza in Italia.

Ecco i Premi vinti: 1° premio Solisti Classico Juniores e premio Migliore Interpretazione; 2° premio Solisti Contemporaneo Juniores per Alessia Incorvaia; 3° premio Gruppi Composizione Coreografica per "Manifesto" Coreografia Alessandra Schirripa ,interpreti: Gioele Cosentino, Giulia Genta, Alessia Incorvaia, Alessia Rebagliati, Ilia Romano, Sara Spiegl, Giacomo Tomasini, Bakit Zerilli.

Borse di studio:  50/100 Stage Audizione al Pole National Superieur De Danse Rosella Hightower, Cannes, ad Alessia Incorvaia; 50/100 Stage Audizione Mosa Ballet School, Liegi, per Alessia Incorvaia; Ammissione diretta al Summer Intensive Alvin Ailey di New York per Alessia Incorvaia; Stage Audizione al ACTS, Paris, per Alessia Rebagliati e per Gioele Cosentino.  Infine, invito per 10 giorni di lavoro a Rotterdam con la Compagnia Scapino Ballet per Bakit Zerilli

ll Centro Danza Savona, Centro Internazionale di Formazione alla Danza, contribuisce all’educazione e formazione completa di ogni allievo grazie alla collaborazione di docenti altamente qualificati tra i quali spicca, oltre alla Direttrice Alessandra, Ekaterina Desnitskaia (diplomata Accademia A. Vaganova di San Pietroburgo e danzatrice della Compagnia Teatro Kirov-Marijnsky), Marta Tassinari e a una continua specializzazione con Workshop e Masterclass condotti da Maestri ospiti di fama internazionale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium