ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 gennaio 2022, 08:43

Albenga, plance mortuarie in degrado in via Collodi. Tomatis (FdI): "Non rendono onore alla memoria dei defunti"

"Inoltre sono un pessimo biglietto da visita per la città" aggiunge il capogruppo

Albenga, plance mortuarie in degrado in via Collodi. Tomatis (FdI): "Non rendono onore alla memoria dei defunti"

«Le plance funebri di via Colllodi ? Decadenti, pessimo biglietto da visita per la città di Albenga».

Continua il viaggio nell'abbandono e incuria di alcune zone della città da parte del consigliere di Fratelli d'Italia, Roberto Tomatis.

«Questa volta i miei sopralluoghi tra centro e periferia mi hanno portato nella parte più a levante della città. Qui, nei pressi del ponte romano, la plancia delle affissioni è arrugginita e pericolante tanto che rischia di cadere su un terreno agricolo a fianco ed è in uno stato fatiscente ormai da diversi anni - dice il capogruppo - Tra l'altro si trova appunto in prossimità di un ponte storico come quello che è di Pontelungo oggetto di studi e ricerche da parte degli studenti delle scuole».

«A mio giudizio la promozione turistica e culturale tanto decantata dall'Amministrazione comunale passa anche da una serie di interventi di manutenzione che devono essere continui e programmati nel tempo - aggiunge il membro dell'opposizione -. Quello delle plance funebri è davvero un brutto biglietto da visita per i turisti che visitano la nostra città».

«I morti dovrebbero avere sicuramente il rispetto che meritano. E' poco gratificante l'affissione di annunci funebri che ricordano le persone decedute su strutture arrugginite e fatiscenti. Chiediamo quindi che venga messa in sicurezza la plancia oppure che i manifesti funebri possano trovare una nuova collocazione più dignitosa come meritano i nostri cari estinti» conclude Tomatis.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium