/ Attualità

Attualità | 14 marzo 2022, 16:15

Nuova stazione radio in località Corona a Stella: valori del campo magnetico inferiori ai limiti

Arpal ha pubblicato gli esiti, non ci sono problemi per la popolazione in materia di esposizione ai campi elettromagnetici

Nuova stazione radio in località Corona a Stella: valori del campo magnetico inferiori ai limiti

I valori efficaci di campo magnetico e di densità di potenza dell’onda piana equivalente sono inferiori ai limiti in materia di esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici a Radio Frequenza.

Questo l'esito del sopralluogo effettuato a Stella lo scorso martedì 8 marzo da parte del o funzionario tecnico del Dipartimento Attività Produttive e Rischio Tecnologico U.O. Fisica Ambientale di  Arpal, su richiesta del comune, in merito alla nuova stazione radio base per telefonia mobile che verrà installata in località Corona.

I controlli sono stati effettuati in località Bric Ovio, località Corona dall'oratorio San Francesco nel giardino pubblico e in via Boristene nel parcheggio pubblico.

Nelle settimane scorse non erano mancate le prime lamentele dei residenti della zona che si vedrebbero installata l'antenna 4g vicino alle abitazioni e che avrebbero destato preoccupazione per la loro salute.

"Il settore si riserva di effettuare eventuali controlli in ulteriori posizioni significative nei pressi degli impianti in oggetto e/o la ripetizione nei punti maggiormente esposti" spiegano da Arpal.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium