ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 21 maggio 2022, 13:44

Una nuova leva per l'e-commerce B2B

Il commercio digitale in Italia viaggia ancora a doppia velocità

Una nuova leva per l'e-commerce B2B

Il commercio digitale in Italia viaggia ancora a doppia velocità: se da un lato il segmento delle vendite al dettaglio è ormai maturo e consolida la crescita, il B2B continua ad avere una marcia più lenta. Eppure, anche in questo ambito non mancano eccezioni interessanti, che ampliano le possibilità di acquistare prodotti sempre più specifici e professionali.

Nuovi settori per il commercio online

Uno degli esempi più immediati in tal senso arriva dal gruppo Fami, specialista nel settore dell’arredo industriale, che ha lanciato il sito E-commerce Fami Shop, su cui propone la vendita online, tra le altre cose, di armadi metallici per officina e uffici, scaffali in metallo, banchi da lavoro, carrelli e molto altro ancora.

Come spiegano da fonti aziendali, il progetto dello shop è in via di forte espansione: al momento è disponibile sul territorio italiano, ma è già prevista un’apertura ad altre località geografiche, e prevede solo operazioni limitate al servizio B2B, mantenendo il contatto con i clienti privati attraverso la tradizionale rete di rivenditori presente in tutta Italia.

L’E-commerce di Fami è quindi il posto giusto per chi vuole allestire il proprio reparto, officina, negozio o magazzino con arredamenti metallici sempre più innovativi e al passo con i tempi: le soluzioni del gruppo vicentino si caratterizzano da quasi un secolo per la capacità di rendere più facile e agevole il lavoro, consentendo così di ottimizzare spazi e tempi.

La nuova vetrina per acquistare arredo industriale

Gli arredi tecnici che Fami offre tramite il suo shop online, infatti, possono contribuire ad aumentare l'efficienza e l'organizzazione all'interno dell'azienda, del laboratorio, del magazzino o del negozio, rispondendo alle esigenze di una vasta gamma di professionisti.

Sul fronte pratico, la grande offerta di arredi metallici di Fami Srl si compone ad esempio di carrelli per magazzino, scaffalature metalliche, banchi da lavoro, armadi per ufficio e non solo, cassettiere da lavoro, attrezzature per officina: tutti questi prodotti sono sviluppati per rendere ordinate, organizzate ed efficienti le diverse aree di lavoro e sono robusti e altamente personalizzabili. In parole povere, gli arredi in metallo per industria sono i perfetti alleati per attività di ogni tipo e possono essere utilizzati come arredamento officina e magazzino, ma anche come arredamento ufficio, per negozi o per palestre.

Innovazione e modernità

La qualità dei prodotti è garantita dagli oltre 90 anni di esperienza nella produzione di arredi metallici, che rendono Fami una delle aziende leader nel settore dell'arredamento industriale in Italia e nel mondo.

Inoltre, le produzioni di Fami si caratterizzano per l’attenzione alle ultime tendenze del settore sia nei materiali che nel design, e quindi sono sempre al passo con le novità del mondo degli arredi per industria, delle attrezzature per magazzino, e, più in generale, nell'ambito degli arredamenti metallici, perfetti quindi per chi non disdegna soluzioni contemporanee e innovative.

Gli italiani e il digitale, un rapporto in evoluzione

Questa capacità di intercettare i trend ha portato quindi all’apertura dell’E-commerce in un segmento di sicuro di nicchia, ma comunque in crescita: come dimostrano diversi studi, anche per effetto della pandemia negli ultimi due anni, è aumentato il ricorso agli acquisti digitali in vari campi, compresi

settori dove finora la “fisicità” del canale di vendita era fondamentale, come l’alimentazione, i prodotti freschi, ma anche l’automotive e lo sport.

Se i consumatori privati non sembrano ormai aver più dubbi nell'acquistare online - solo nel primo trimestre 2022 sono stati 33.3 milioni gli italiani che hanno comprato via Web beni o servizi, facendo in media 1.3 acquisti a testa ogni mese, stando a una ricerca presentata al recente Netcomm Forum 2022 - la sfida è coinvolgere maggiormente le imprese. E proporre prodotti di qualità per l'E-commerce B2B, come fa Fami, può sicuramente essere la leva per velocizzare e modernizzare anche questo ambito.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium