/ Politica

Politica | 06 agosto 2022, 14:26

Covid: possibile rientro a scuola senza mascherina, Costa "Bene, ora eliminare isolamento per positivi asintomatici"

Se la situazione epidemiologica non peggiorerà, a settembre gli studenti potranno tornare in classe senza mascherina che invece dovrà essere indossata (FFP2) da personale scolastico e alunni fragili

Covid: possibile rientro a scuola senza mascherina, Costa "Bene, ora eliminare isolamento per positivi asintomatici"

Se la situazione epidemiologica non peggiorerà, a settembre gli studenti potranno tornare in classe senza mascherina che invece dovrà essere indossata (FFP2) da personale scolastico e alunni fragili.

La notizia emerge dalle linee guida diramate dall'Istituto Superiore di Sanità e commentate dal Sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa (Noi con l’Italia): “Il documento va, dunque, nella direzione da me auspicata e promossa da mesi. Del resto, come ho ricordato più volte, l’obiettivo del Governo è quello di far tornare i nostri ragazzi e le nostre ragazze a settembre a scuola in presenza e senza mascherine". 

"Un’indicazione di buon senso sostenuta con forza con il mio partito, Noi con l’Italia, proprio come quella che ha ha permesso di togliere l’obbligo di mascherina per gli esami di terza media e maturità - ricorda il sottosegretario - Occorre poi, però, un ulteriore sforzo per implementare l'installazione di impianti per la ventilazione meccanica controllata nelle aule. La scuola è da sempre una priorità della nostra agenda politica. Il progressivo ritorno alla normalità passa anche da qui".

"Il prossimo obiettivo? La revisione dell'isolamento per i positivi asintomatici: una prima riduzione subito e la definitiva eliminazione della misura nelle prossime settimane” chiosa Andrea Costa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium