ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 09 agosto 2022, 15:05

Il professor Bassetti, Paolo Calcagno e Marco Venturino sono le "Eccellenze Cellesi 2022"

Gli attestati, intitolati all'imprenditore Francesco Monzino, saranno consegnati venerdì 12 agosto alle ore 18,30

Il professor Bassetti, Paolo Calcagno e Marco Venturino sono le "Eccellenze Cellesi 2022"

Sarà il professor Matteo Bassetti, virologo, direttore della clinica di malattie infettive dell’azienda ospedaliera San Martino di Genova nonché personaggio televisivo l’ospite tanto atteso a Celle Ligure per la consegna degli attestati di "Eccellenze Cellesi".

Nella serata, oltre al medico e docente la cui famiglia trascorre le vacanze a Celle da decenni, saranno premiati anche Paolo Calcagno, considerato l’imprenditore ligure più importante nella coltivazione del basilico, e Marco Venturino, che si è aggiudicato il titolo di miglior gelatiere mondiale dell’anno.

"Il Mondo è dei Microbi" è il titolo dell’ultimo libro di Matteo Bassetti che verrà appunto presentato durante l’evento. Quello uscito precedentemente aveva il titolo "Una lezione da non dimenticare".

Gli attestati di “Eccellenze Cellesi” sono intitolati a Francesco Monzino, nato a Celle Ligure, capostipite di una dinastia imprenditoriale che fondò la Standa, lo storico grande magazzino italiano. Ma quella dei Monzino è anche una famiglia di benefattori poiché, negli anni ’80, hanno fondato l’omonimo istituto cardiologico di Milano considerato il primo centro specializzato in Europa e annoverato tra i venti più efficienti del mondo.

L’evento si terrà venerdì 12 agosto alle ore 18,30 nella suggestiva cornice del giardino con piscina dell’Hotel San Michele (via Trieste).

Ad accogliere gli ospiti il professor Ivan Drogo Inglese, che insegna ai corsi di valorizzazione del patrimonio in alcuni atenei italiani e frequentatore del borgo ligure e Didda Falco Tortarolo proprietaria dell’Hotel San Michele.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium