ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 19 agosto 2022, 12:34

Varazze, la Confraternita di San Bartolomeo celebra il patrono e apostolo

Torna la processione nel Borgo Solaro con la benedizione del mare e dei monti

Varazze, la Confraternita di San Bartolomeo celebra il patrono e apostolo

La Confraternita di San Bartolomeo celebra il patrono, apostolo e protettore dei pescatori varazzini con una serie di riti sacri.

Martedì 23 agosto, vigilia della festa, alle ore 20:45 sarà esposto il Santissimo Sacramento, si reciterà il vespro e si terrà la benedizione eucaristica. Mercoledì 24 agosto alle ore 8:30 i Padri Domenicani officeranno la messa.

Alle 10:30 il parroco don Claudio Doglio presiederà la liturgia solenne in suffragio dei confratelli e delle consorelle defunti e a cui parteciperanno i priori degli altri sodalizi.

Alle 19:30 sono in programma ancora il vespro, la recita della "Preghiera a san Bartolomeo" e la processione per le vie del Borgo Solaro, con soste nelle piazze Nello Bovani, per la benedizione del mare e dei monti, e san Domenico, per un momento di riflessione e la benedizione di congedo. Nell'occasione presteranno il loro servizio le bande musicali "Città di Cogoleto" e "Cardinal Cagliero".

Quest'ultima si esibirà in un concerto il 23 agosto alle 21:30 in piazza san Bartolomeo. Per ulteriori informazioni sulla festa è possibile contattare la confraternita all'indirizzo e-mail confraternita@sanbartolomeovarazze.it o visitare il sito web sanbartolomeovarazze.it.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium