/ Economia

Economia | 15 settembre 2022, 13:00

“Cartoon Soundtracks” è il concerto proposto da Antidogma Musica, sabato 17 settembre alle 21,30 a Pietra Ligure

Le più belle colonne sonore dei cartoni animati di Disney saranno proposte dalla splendida voce del soprano coreano Sang Eun Kim accompagnata al pianoforte dal maestro Luigi Giachino

“Cartoon Soundtracks” è il concerto proposto da Antidogma Musica, sabato 17 settembre alle 21,30 a Pietra Ligure

Luigi Giachino, Sang Eun Kim e Giorgio Boffa

“Cartoon Soundtracks” è il titolo del concerto proposto da Antidogma Musica, sabato 17 settembre alle 21,30 a Pietra Ligure, in piazza Vittorio Emanuele II.

Le più belle colonne sonore dei cartoni animati di Disney saranno proposte dalla splendida voce del soprano coreano Sang Eun Kim accompagnata al pianoforte dal maestro Luigi Giachino, grande esperto di musica da film e autore delle trascrizioni di questo concerto, assieme al contrabbassista Giorgio Boffa.

Durante le esibizioni dei brani saranno proiettati gli spezzoni cinematografici tratti dai film di animazione di Walt Disney.

Il repertorio proposto abbraccia mezzo secolo di produzione disneyana ed è un omaggio al suo inconfondibile stile che si riflette anche nelle colonne sonore.

Il programma prevede le colonne sonore da Biancaneve a Cenerentola, dagli Aristogatti a La Bella e la Bestia e molte altre fino a Il Re Leone e Frozen. 

Nei brani scelti le atmosfere di poesia e sogno si combinano a momenti più giocosi e scanzonati esaltando l’estro, la versatilità e la solida preparazione tecnica degli artisti.

Il concerto è in collaborazione con Genova Liguria Film Commission e con il Centro studi Amedeo Peter Giannini.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium