ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 22 settembre 2022, 11:29

Carenza di veterinari, la Clinica Veterinaria Letimbro di Savona stoppa le visite notturne in pronto soccorso

Dalle 23:30 alle 8:30 dall'1 ottobre non sarà più aperto lo sportello di accettazione. Delusione da parte dei proprietari degli animali

Carenza di veterinari, la Clinica Veterinaria Letimbro di Savona stoppa le visite notturne in pronto soccorso

Stop alle visite notturne al pronto soccorso dal 1 ottobre. La Clinica Veterinaria Letimbro di via Eroine della Resistenza a Savona lo ha annunciato con un post sulla propria pagina Facebook e non sono mancati i commenti delusi da parte dei proprietari degli animali.

"Per noi Pronto Soccorso significa poter accogliere e mettere al sicuro gli animali in maniera completa e dedicata: durante la notte gli animali già ricoverati qui hanno bisogno di cure e attenzioni continue a cui noi tutti ci dedichiamo a turno e con grande concentrazione - hanno scritto dalla Clinica - Ma siamo troppo pochi per poter accogliere ulteriori pazienti in emergenza e per questo motivo preferiamo non farvi correre rischi. Dalle 23:30 alle 8:30 non apriremo più lo sportello di accettazione del Pronto Soccorso. Restiamo aperti tutti i giorni dalle 8:30 alle 23:30".

"Negli ultimi giorni, a seguito del nostro annuncio sulla chiusura del Pronto Soccorso, abbiamo ricevuto tanti commenti che ci hanno scaldato il cuore nel ricordare quante volte siamo stati capaci di assistere i nostri pazienti - hanno proseguito il giorno successivo la prima pubblicazione - Abbiamo anche letto disappunto e delusione e per questo ci teniamo a rispondere a tutti i nostri amici proprietari di animali nella nostra città: naturalmente continueremo a prenderci cura di tutti i pazienti nelle ore diurne e durante il loro ricovero, ma non possiamo, in scienza e coscienza, promettere un servizio che non abbiamo le possibilità di fornire con le dovute risorse per la sicurezza dei pazienti, delle loro famiglie e dei nostri colleghi. Per questo motivo, seppur a malincuore, dobbiamo sospendere il servizio ma è una buona occasione per invitare tutti i colleghi veterinari che desiderano unirsi a noi a contattarci".

Per chi avrà bisogno durante la notte saranno disponibili le strutture di Imperia e di Genova.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium