ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 settembre 2022, 19:21

Alassio, "Sliding Dog": un video con Cecio per promuovere la città come meta turistica con il proprio cane

Realizzato da Doroti Polito è un invito a trascorrere vacanze dog-friendly e ad una maggiore attenzione nella conduzione degli animali da affezione. Domenica 2 ottobre "A spasso con Cecio" camminata per cani e padroni che si concluderà con l'anteprima del video

Alassio, "Sliding Dog": un video con Cecio per promuovere la città come meta turistica con il proprio cane

Un video, “Sliding Dog”, per invitare i proprietari dei cani a trascorrere le proprie vacanze ad Alassio, ma anche per sensibilizzare tutti ad una maggiore attenzione rispetto al decoro urbano, e “A spasso con Cecio”, camminata non competitiva per i cani e per i loro padroncini che avrà luogo domenica 2 ottobre alle 10.

A fronte dei tantissimi che, in ottemperanza alle vigenti norme, conducono i propri cani muniti di appositi sacchettini e bottigliette d'acqua, tanti ancora hanno nei confronti dei bisogni dei propri amici a quattro zampe un atteggiamento se non irresponsabile, sicuramente irrispettoso.

Di qui l'idea dell'assessorato all'Ambiente: un video che, nell'invitare i proprietari di cagnolini a frequentare la Città del Muretto, sottolinea le buone norme della conduzione degli animali d'affezione sulla pubblica via.

Il protagonista del video è Cecio, attore consumato e già vincitore di un Award al Dog Film Festival grazie ad un cortometraggio realizzato dalla sua padroncina Doroti Polito sull'abbandono dei cani: una commovente storia di solitudine e di gioia ritrovata proprio grazie ad un dolcissimo pelosetto.

In questo nuovo video, della durata di due minuti, Cecio, diretto dalla sua inseparabile umana, Doroti Polito, veste i panni di uno spensierato vacanziero insieme alla padroncina interpretata da una splendida Francisca Peña.

"Due minuti che scorrono via veloci con il sorriso sulle labbra - commenta Fabio Macheda, assessore all'Ambiente del Comune di Alassio​ - con une messaggio chiaro e gradevolissimo. Un video che sarà caricato sui social del Comune di Alassio e che vuole essere anche un saluto e un arrivederci alla prossima stagione".

"E' un messaggio importante - sottolinea Paola Cassarino, consigliera incaricata alla Protezione degli Animali del Comune di Alassio - e quando ho visto il video che il collega Macheda ha fatto realizzare, ho pensato che sarebbe stato bello presentarlo con un'iniziativa dedicata proprio ai proprietari dei cani: una piccola passeggiata sul litorale alassino e al ritorno la Sala Consigliare sarà aperta ai bipedi e quadrupedi per assistere all'anteprima di "Sliding Dog" il video di Doroti Polito e del suo meraviglioso Cecio".

"A spasso con Cecio" è la camminata non competitiva per i cani e per i loro padroncini che avrà luogo domenica 2 ottobre alle 10. Il ritrovo è fissato presso Piazza della Libertà, di fronte all'ingresso della sede Municipale. Un piccolo giretto sul litorale e poi rientro per assistere all'anteprima di Sliding Dogs presso la Sala Consigliare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium