ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 novembre 2022, 08:45

Si alza la voce per dire NO ai femminicidi, il calendario di iniziative ad Albenga

Dal 25 novembre al 2 dicembre

Si alza la voce per dire NO ai femminicidi, il calendario di iniziative ad Albenga

Si alza sempre più la voce contro la violenza sulle donne, che da timida e flebile si è trasformata, anno dopo anno, in grido (purtroppo) disperato. Anche Albenga tra le città con un ricco calendario di iniziative per dire NO ai femminicidi.

Abbracciando la proposta di Zonta Club Alassio-Albenga, dal 25 novembre al 2 dicembre “Zonta Says No-To violence against women”, le vie del centro storico che si tingeranno di arancione.

Saranno 2 le Panchine Rosse che verranno installate e inaugurate nella Città delle Torri: una nella data scelta a livello internazionale dedicata alla lotta ai femminicidi, il 25 novembre alle 12 in piazza Matteotti (rotonda viale Martiri), realizzata da Conad Albenga con Centro Antiviolenza Artemisia Gentileschi. L’altra, il 2 dicembre alle 16, presso la Galleria C.C. Le Serre, realizzata da Coop Liguria e Centro Commerciale Le Serre, con Centro Antiviolenza Artemisia Gentileschi, Fidapa di Albenga e Zonta Club Alassio-Albenga

Il 25 novembre alle 16 in piazza San Michele si terrà un Flash Mob – danza e parole a cura dell’Asd Ginnastica Ligure e Aps Cosavuoichetilegga?.

Il 26 novembre alle 16, presso l’Auditorium San Carlo, il Centro Antiviolenza Artemisia Gentileschi Protocollo R.O.C.A. terrà l’incontro “Futuri possibili – Fare rete per il contrasto alla violenza di genere”.

Tutte le iniziative in calendario hanno il patrocinio del Comune di Albenga.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium