ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 novembre 2022, 20:00

A Pietra Ligure celebrate Santa Barbara e la "Virgo Fidelis" (FOTO)

Mattinata di celebrazioni per la Patrona della Marina Militare e dei Vigili del fuoco e per quella dei Carabinieri

A Pietra Ligure celebrate Santa Barbara e la "Virgo Fidelis" (FOTO)

Mattinata di celebrazioni a Pietra Ligure in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare e dei Vigili del fuoco e della "Virgo Fidelis", Patrona dei Carabinieri.

L'evento si è sviluppato dapprima con la Messa tenutasi nella Basilica di San Nicolò alla quale ha fatto seguito la deposizione degli omaggi floreali al Monumento del Marinaio e al Monumento dei caduti.

Oltre ai componenti delle sezioni pietresi dell'Associazione Marinai d'Italia e dell'Associazione Nazionale Carabinieri, erano presenti il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi, il primo cittadino di Tovo San Giacomo Alessandro Oddo e in rappresentanza del comune di Giustenice il consigliere Gabriella Boetto.

"Questa mattina, in occasione delle ricorrenze di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare e dei Vigili del fuoco e della 'Virgo Fidelis', Patrona dei Carabinieri, insieme all'assessore Daniele Rembado e all'assessore Marisa Pastorino e alla presenza delle Autorità militari e civili del nostro comprensorio, abbiamo partecipato alla Santa Messa officiata da Don Giancarlo Cuneo nella Basilica di San Nicolò e alla deposizione degli omaggi floreali al Monumento del Marinaio e al Monumento dei caduti - il commento del sindaco pietrese De Vincenzi - Grazie alle sezioni pietresi dell'Associazione Marinai d'Italia e Associazione Nazionale Carabinieri e ai loro rispettivi presidenti Angelo Zambarino e Lgt CC in cong. Stefano Cecchini per il sempre molto gradito invito".

"Un momento di preghiera a ricordo dei marinai e dei Carabinieri che non sono più con noi e per chi, quotidianamente, si prodiga per la nostra sicurezza e e il nostro benessere" ha dichiarato il sindaco tovese Oddo unendosi ai ringraziamenti alle associazioni.

"La cerimonia è stata anche l'occasione per ricordare ed onorare tutte le persone, che a vario titolo, hanno indossato un divisa e che non ci sono più" fanno invece sapere dal Comune di Giustenice.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium