ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Economia

Economia | 27 gennaio 2023, 09:00

Comprare Rolex: come farsi valutare un orologio

Se hai il desiderio di comprare Rolex, non è detto che tu debba indirizzarti ad un modello che è appena uscito sul mercato e magari hai in vendita presso un rivenditore ufficiale.

Comprare Rolex: come farsi valutare un orologio

Se hai il desiderio di comprare Rolex, non è detto che tu debba indirizzarti ad un modello che è appena uscito sul mercato e magari hai in vendita presso un rivenditore ufficiale. Il mercato dei Rolex è decisamente più vasto di così e merita di essere esplorato in maniera approfondita.

Quindi, possiamo sicuramente rivolgerci ad un compro Rolex, un’attività molto particolare che soddisfa tutta una serie di clienti, dal compratore al venditore, e propone le migliori soluzioni e i modelli più interessanti. È un compro Rolex che è bene rivolgersi se, ad esempio, stiamo cercando un modello che non appena uscito ma che ci ha colpito perché lo abbiamo visto su una rivista o al polso di qualcuno.

A volte le persone sono in possesso di più di un modello alla volta, perché magari si tratta di collezionisti o qualcuno che hai ereditato una collezione di Rolex da una persona che non c’è più.

Quest’ultima ipotesi prevede il fatto di continuare questa collezione, arricchendola di nuovi pezzi o sostituendo alcuni pezzi che ci piacciono di meno con altre che ci piacciono di più, oppure decidere di venderla al miglior offerente. Le valutazioni che devono essere fatte in merito sono soggettive, dipende quanto passa ispirarci o meno l’idea di essere collezionisti di orologi, se abbiamo bisogno di denaro o semplicemente preferiamo investire in altro. Se non abbiamo problemi economici possiamo anche ponderare di arricchire piano piano questa collezione o comunque di mantenerla perché nel tempo è del tutto probabile che questi orologi aumentino di valore rivelandosi un ottimo investimento.

Come farsi valutare un orologio da un compro Rolex

Se abbiamo bisogno di una valutazione del nostro orologio possiamo rivolgerci ad un compro Rolex sia su Internet che in altri mezzi perché è una prima valutazione è del tutto probabile che ci venga fatta a distanza se non abbiamo tempo di andare di persona. Questa prima valutazione distanza si limita ad essere semplicemente una cifra che viene fornita a scopo indicativo, perché per concludere la transazione il personale del compro Rolex deve assolutamente verificare che il Rolex sia originale di persona e soprattutto vedere quali sono le sue condizioni perché deve essere funzionato comunque deve essere controllato.

La valutazione viene fornita sulla base del modello, del marchio che ovviamente è Rolex e quindi è un marchio prestigioso di per sè, dei materiali di costruzione, e ovviamente deve essere originale come abbiamo già detto. Anche le condizioni con cui viene tenuto l’orologio sono importanti dal momento che non si tratta di materiale come potrebbe essere l’oro che viene fuso e quindi non importa se sia usato e graffiato rispetto a oro appena forgiato.

Se decidiamo che la valutazione che ci viene fatta è simile a ciò che desideravamo guadagnare dall’orologio a quel punto la transazione è facile che venga conclusa al più presto, basta semplicemente firmare l’accordo e ricevere il denaro della valutazione, cedendo il nostro orologio che a quel punto diventa proprietà del compro Rolex il quale poi in seguito sicuramente si occuperà di rivenderlo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium