ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 marzo 2023, 21:25

Funivie, lavoratori senza cassa integrazione da novembre. I sindacati tuonano: "Vergognoso"

"A noi non interessa di chi sia la colpa, la situazione va sbloccata immediatamente". E annunciano la mobilitazione totale

Funivie, lavoratori senza cassa integrazione da novembre. I sindacati tuonano: "Vergognoso"

"Ormai i lavoratori delle ex Funivie spa non ricevono l’indennità di cassa integrazione dal Mese di Novembre, crediamo sia una cosa vergognosa". 

Non usano mezzi termini Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti che, dopo aver rappresentato la vertenza dell'impianto su fune sui tavoli romani incontrando il viceministro Rixi, spiegano: "Noi lo abbiamo comunicato all’ultima riunione al Ministero e alla Regione, quest’ultima ci dice che un problema INPS. Abbiamo sollecitato anche l’ente ma non sappiamo se a livello provinciale, regionale o nazionale si sia arenata la pratica".

"A noi non interessa di chi sia la colpa - aggiungono - ma chiediamo che venga immediatamente sbloccata la situazione. Non si può pensare di lasciare i lavoratori e le loro famiglie senza un reddito da 5 mesi, è una vergogna che nessuno ci dia delle risposte".

A questo punto, sottolineano i sindacati "non ci rimane che mettere in campo una totale mobilitazione da parte dei lavoratori in attesa che si sblocchi la situazione".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium