ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 17 aprile 2023, 10:42

"Morte sul lavoro è la punta dell'iceberg", i lavoratori di Tpl Linea incrociano le braccia (FOTO e VIDEO)

Sciopero di 4 ore questa mattina per i dipendenti del trasporto pubblico locale: tra le criticità la sicurezza e la manutenzione dei mezzi

"Morte sul lavoro è la punta dell'iceberg", i lavoratori di Tpl Linea incrociano le braccia (FOTO e VIDEO)

"Gestione fallimentare. Avete sicurezza sul lavoro? Da morire" "Prevenire è meglio che pregare". "Morte sul lavoro è la punta dell'iceberg".

Queste le frasi scritte sugli striscioni posizionati vicino al deposito di Tpl Linea in occasione dello sciopero di 4 ore per protestare contro l'azienda e le diverse criticità che i lavoratori affrontano giornalmente da anni.

"L'urgente miglioramento della manutenzione degli autobus per ripristinare sufficienti condizioni di sicurezza anche in vista della stagione estiva, il ripristino di un necessario numero di meccanici nelle officine, di un adeguato organico nelle rimesse e nei lavaggi, la dotazione di funzionali sistemi di protezione per i conducenti, l'adeguamento di competenze economiche della busta paga ormai troppo basse, sono alcuni degli argomenti della vertenza che non hanno ancora trovato soluzione, oltre al pesante silenzio degli Enti Proprietari" avevano detto le segreterie provinciali Filt-Cgil Fit-Cisl Uiltrasporti Faisa-Cisal Sial-Cobas Ugl-Fna e l'rsu di Tpl Linea.

Durante lo sciopero i delegati e le segreterie saranno ricevute in comune dal sindaco di Savona Marco Russo in mattinata.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium