/ Politica

Politica | 24 maggio 2023, 13:33

Montaldo assessore esterno a Laigueglia: "Pronti a definire le urgenze, metto a disposizione il mio bagaglio di esperienze"

Zancanaro vicesindaco e assessore, il sindaco ha tenuto per sé le deleghe al Personale, alla Polizia municipale e alla Protezione civile

Montaldo assessore esterno a Laigueglia: "Pronti a definire le urgenze, metto a disposizione il mio bagaglio di esperienze"

La squadra operativa che affiancherà il nuovo sindaco di Laigueglia Giorgio Manfredi per i prossimi 5 anni è fatta e vede Andrea Zancanaro quale vicesindaco e Silvano Montaldo quale assessore esterno.

Nello specifico, a Montaldo vanno le deleghe al Bilancio, Tributi, Società partecipate, Ciclo delle acque e dei rifiuti.

“Ringrazio il sindaco e l’attuale Amministrazione per la fiducia, sperando di poter essere di aiuto, visti gli argomenti da trattare, tutti molto importanti e con urgenze da definire – commenta il neo assessore esterno Silvano Montaldo -. Grazie alle mie esperienze passate, a Savona, ad esempio, penso di avere un bagaglio che può essere di aiuto anche al Comune di Laigueglia, per portare alla sollecita risoluzione dei problemi che riguardano le deleghe di mia competenza”.

“Tre, in particolare, gli argomenti prioritari da affrontare per il neo assessore Montaldo: “Il primo riguarda l’estate e il sostegno al territorio. Le altre urgenze sono l’Ato idrico e l’Ato rifiuti, tra le esigenze dettate dalla Provincia e da Aps”. 

Il sindaco Manfredi ha tenuto per sé le deleghe al Personale, alla Polizia municipale e alla Protezione civile, mentre Zancanaro è stato nominato vicesindaco, con le deleghe all’Urbanistica, Lavori pubblici, Gestione del patrimonio comunale e Transizione ecologica. All’esame del consiglio comunale verrà sottoposta la nomina a presidente del consiglio di Paolo Spalla, che ha già la delega al Piano marketing operativo turistico, ai rapporti con “I Borghi più belli d’Italia”, “Bandiera blu” e Politiche giovanili.

Queste le altre deleghe ai consiglieri comunali: Giampaolo Giudice, Servizi demografici e Rapporti con il cittadino, Informatizzazione e Amministrazione digitale, Politiche della sicurezza, Pubblica istruzione, Rifiuti, Commercio; Lino Bersani, Sport e impianti sportivi, Fiere e grandi eventi sportivi, Verde pubblico e decoro urbano, Mercati, Aree cimiteriali; Lucia Facchineri, Politiche della famiglie, Servizi sociali, Tutela salute e Casa di riposo, Biblioteca ed attività culturali; Alessandro Chirivì, Edilizia privata, Valorizzazione tradizioni popolari e manifestazioni culturali, Rapporti con associazioni, Coordinamento calendario eventi, Servizio legale; Paola Delucchi, Demanio, Attività turistiche ricettive.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium