ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 marzo 2024, 12:04

Lupo sul terrazzo di casa a Toirano, l’on. Bruzzone (Lega): “Va ripresa al più presto la legge sui grandi carnivori”

“Questi animali che entrano in casa della gente mettendo a repentaglio la loro incolumità, sono di proprietà dello Stato e lo Stato non può girarsi dall’altra parte”

Lupo sul terrazzo di casa a Toirano, l’on. Bruzzone (Lega): “Va ripresa al più presto la legge sui grandi carnivori”

“Ogni giorno che passa il “problema lupo” diventa sempre più grande e la situazione sempre più insostenibile”.

Così l’on. Francesco Bruzzone (Lega), che prosegue: “Come già ribadito altre volte non si dovrebbe più parlare di ‘convivenza’ con il lupo ma, a tutti gli effetti, di ‘sudditanza’ dal lupo. Episodi come quello di oggi a Toirano, si stanno ripetendo quotidianamente e sono destinati ad aumentare”.

“L’auspicio – sottolinea Bruzzone - è che non si debba domani piangere per qualcosa di molto più grave. È necessario un intervento urgente per affrontare la questione in modo concreto: stop ai progetti europei di ripopolamento dei lupi che costano milioni di euro e poi provocano danni come quelli a cui stiamo assistendo in Liguria”.

“Occorre inoltre e al più presto un censimento di questi animali per ridimensionarne il numero e fare in modo che la presenza sia compatibile con la capacità di accoglimento da parte dell’ambiente naturale e in particolare con la presenza, la vita e le attività economiche dell’uomo”.

“Non mi meraviglierei se qualche estremista animalista affermasse, in merito all’episodio di Toirano, che la casa ha invaso il territorio del lupo…”.

“Sul fronte parlamentare – conclude l’on. Bruzzone – va ripresa la trattazione della legge sui grandi carnivori, che mi vede come relatore, perché questi animali che entrano in casa della gente mettendo a repentaglio la loro incolumità, sono di proprietà dello Stato e lo Stato non può girarsi dall’altra parte ma deve intervenire in maniera seria e immediata”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium