ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Solidarietà

Solidarietà | 08 aprile 2024, 09:41

Dego, i giovani del catechismo vendono piantine di Goji per aiutare la missione brasiliana di San Salvador nel Tocantins

Il ricavato, pari a 420 euro, verrà devoluto interamente in Sud America

Dego, i giovani del catechismo vendono piantine di Goji per aiutare la missione brasiliana di San Salvador nel Tocantins

Sabato scorso a Dego si è svolto un evento che ha messo in luce il cuore generoso dei giovani del catechismo. In occasione del tradizionale mercatino che si tiene ogni primo sabato del mese, i ragazzi hanno dato vita a un'iniziativa speciale vendendo piantine di Goji per sostenere una nobile causa.

Il Goji, una pianta cespugliosa originaria della Cina, del Tibet e di altri territori asiatici, è noto per le sue molteplici proprietà curative. Le sue bacche sono una fonte ricca di carotenoidi e vitamine, due importanti antiossidanti che gli hanno valso il nome di "pianta dell'eterna giovinezza". La sua facilità di coltivazione e la resistenza al gelo lo rendono un'opzione ideale per molti giardini domestici.

L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con la missione della parrocchia di San Salvador nel Tocantins, Brasile. L'intero ricavato dalla vendita delle piantine di Goji, pari a 420 euro, sarà devoluto interamente alla missione, offrendo un prezioso sostegno alle attività svolte nella comunità brasiliana.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium