ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Cronaca

Cronaca | 09 aprile 2024, 19:07

Varazze, camion si incastra sulla Sp542 al Pero. Castellini stufo: "Ennesimo caso"

Il sindaco di Stella: "Resto in attesa del posizionamento dei nuovi cartelli stradali luminosi promessi da Autostrade"

Camion incastrato a Stella San Martino

Camion incastrato a Stella San Martino

Si incastra nuovamente un mezzo pesante sulle alture tra Stella e Varazze e non si placa la polemica su una criticità che sta andando avanti da anni.

Il mezzo pesante è rimasto bloccato intorno all'una di questa notte sulla Sp542 al Briollo in località Pero nel comune varazzino nei pressi di un cantiere dove è presente un semaforo per il senso unico alternato.

Per altro in quei momenti era in transito un'ambulanza della Croce Rossa per un soccorso.

"Ennesimo caso, ennesimo problema anche se accaduto nel comune limitrofo. Resto in attesa del posizionamento dei nuovi cartelli stradali luminosi promessi da Autostrade che hanno garantito il loro posizionamento entro questo mese" ha detto il sindaco Andrea Castellini.

Lo scorso 19 marzo il primo cittadino aveva svolto un sopralluogo sulle strade provinciali, da San Martino passando per Gameragna, il Salto, a Celle nella frazione di Sanda e ad Albisola Superiore ad Ellera, per risolvere insieme ai rappresentanti di Autostrade per l’Italia l’annoso problema. 

“Ci rendiamo disponibili perché capiamo il disagio del territorio. C’era stato un primo tavolo dove noi avevamo fornito quelle che erano le indicazioni che c’erano state da una prima analisi, vogliamo potenziare in maniera massiva le indicazioni e vedere se utilizzare cartelli stradali standard e se mettere dei pannelli luminosi. Vogliamo dare un contributo di rilievo per questa tematica” aveva spiegato Matteo Marvogli, direttore del primo tronco di Genova di Autostrade per l’Italia. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium