ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 15 aprile 2024, 19:00

Porta a porta a Savona, Balzola (Fipe Confcommercio): "Venga ricalibrato il servizio, importante la creazione di isole ecologiche"

"Siamo dubbiosi sul fatto di lasciare il rifiuto in strada, sia a livello di sicurezza per evitare atti vandalici, sia di decoro urbano che a livello igienico per il proliferare dei topi e dei gabbiani"

Porta a porta a Savona, Balzola (Fipe Confcommercio): "Venga ricalibrato il servizio, importante la creazione di isole ecologiche"

"Sarebbe importante avere un sistema promiscuo con il porta a porta ma anche con la creazione in determinate aree di isole ecologiche e la presenza di un furgoncino per il conferimento".

A dirlo è il presidente della Fipe Confcommercio Carlomaria Balzola che a seguito della partenza oggi del servizio a Savona in prima battuta per gli esercenti, ha voluto far presente le criticità presenti che, come detto anche alla nostra redazione dai diretti interessati (leggi QUI) andrebbero riviste.

"C'è stata un'assoluta sensibilizzazione dei nostri associati a conferire in maniera corretta, però ci sono state espresse criticità degli esercenti che devono essere sì rigorosi ma che devono anche essere messi in condizione di lavorare in tranquillità - precisa Balzola - Il servizio è chiaro che creerà particolari criticità e faccio l'esempio della Darsena dove i cocktail bar e i ristoranti producono tanto vetro. Sarebbe importante un punto dove conferire il rifiuto. Siamo dubbiosi sul fatto di lasciare il rifiuto in strada, sia a livello di sicurezza per evitare atti vandalici, sia di decoro urbano che a livello igienico per il proliferare dei topi e dei gabbiani".

"Diventerebbe uno spettacolo indecoroso, un danno d'immagine. Bisogna aiutare il commercio a lavorare bene e rispettare le regole. Si rischia se non si programma, se non si concerta, che non si facciano le cose come si deve. Speriamo si possa ricalibrare" prosegue il numero 1 Fipe che fa i complimenti ai delegati e commercianti Tiziana Borreani e Maurizio Di Adamo che "hanno svolto uno straordinario lavoro durante gli incontri facendo da collante sul territorio portando all'attenzione le criticità alla Sea-S e all'amministrazione comunale".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium