ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 16 aprile 2024, 09:53

Savona, primo giorno di porta a porta. I commercianti di Santa Rita: "Non sono passati a raccogliere l'umido"

SeaS: "I bidoni per essere ritirati andavano esposti entro l'orario previsto. Abbiamo i tracciati dei mezzi, verificheremo"

Savona, primo giorno di porta a porta. I commercianti di Santa Rita: "Non sono passati a raccogliere l'umido"

E' già polemica sulla raccolta porta a porta. Nel quartiere dell'Oltreletimbro, a Santa Rita, bar e attività commerciali che nella sera di lunedì 15, alla chiusura, hanno dichiarato di aver messo fuori i bidoni dell'umido questa mattina si sono ritrovati i bidoncini che avevano ancora il rifiuto all'interno.

"Ho messo il bidone dell'umido fuori, ieri sera alla chiusura – spiega Mirko Rizzato della Caffetteria Santa Rita – ed ho fatto tanto di video delle telecamere che documenta l'orario. Sapevo che andava esposto prima delle 24 come è spiegato nel volantino che ci hanno dato. Ma questa mattina il bidone dell'umido era ancora lì. Il prossimo passaggio è domani. Cosa devo fare? Tenermi il bidone dell'umido, che puzza, nel locale? E' anti igienico. Chiamerò Sea-S".

Anche in altri due bar, il Bar Chris e il Caffè Vergnano, sempre in corso Tardy e Benech è questa mattina si sono ritrovati il bidoncino con il sacchetto dell'umido all'interno. 

"Vorrei sapere se in centro sono passati – dice un esercente del corso – lì è sempre tutto a posto ma qua si dimenticano di noi".

I commercianti assicurano di aver esposto i bidoni in orario, alla chiusura di lunedì. "Abbiamo messo il bidone  dell'umido alle 18,54 di lunedì – spiegano alla polleria Scaramuzza – ed abbiamo fatto anche le foto, ma questa mattina lo abbiamo ritrovato con il sacchetto dentro. Lo abbiamo buttato nei cassonetti". 

"La copertura è stata del 100% e non abbiamo saltato dei passaggi – spiega Stefano Valle amministratore delegato di Seas – bisogna vedere quando sono stati messi fuori i mastelli, se  entro l'orario previsto o alle sei del mattino. Abbiamo un percorso ben definito e il tracciato dei mezzi: Ho saputo di tre lamentele e in tutti e tre i casi i bidoncini erano stati esposti  alle 6 del mattino quando i locali avevano aperto. Se c'è stato un disservizio c'è un numero verde da contattare e per chiedere informazioni sul presunto mancato ritiro".

Alle 20,50 un operatore di SeaS é passato in corso Tardy e Benech per raccogliere i bisogni dell'umido per i quali era stato saltato il passaggio ma gran parte dei commercianti lo aveva buttato nei cassonetti.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium