ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 19 aprile 2024, 15:56

Savona, il Comune sull'Aurelia Bis a Legino: "Tema affrontato in diverse occasioni pubbliche"

Palazzo Sisto interviene su quanto emerso dall'assemblea dei cittadini e promette un incontro pubblico

Savona, il Comune sull'Aurelia bis a Legino: "Tema affrontato in diverse occasioni pubbliche"

“Leggiamo con sorpresa le sconcertanti affermazioni di Alba Barabino, Dilvo Vannoni, Laura Pardini”. Sono le parole del sindaco Marco Russo e gli assessori Francesco Rossello, Gabriella Branca e Riccardo Viaggi.

Ieri sera, 18 aprile, alla SMS di Legino una quarantina di persone si sono incontrate per parlare del tracciato del 2°lotto dell'Aurelia bis che dovrebbe passare per la gran parte in galleria da Corso Ricci a via Caravaggio, preoccupando i residenti che hanno lamentato scarsa comunicazione dall'Amministrazione.

"Il tracciato dell’Aurelia Bis - precisa l’Assessore Rossello - che, lo ricordiamo, è ancora in fase di studio e non esiste ancora un progetto, è stato affrontato in diverse occasioni sia pubbliche nel quartiere sia in riunioni presso il Comune nelle quali è stata illustrata tutta la documentazione che, dunque, non è stata acquisita per vie traverse".

"Più volte - sottolinea invece il sindaco Russo - l’amministrazione ha dichiarato la propria disponibilità a effettuare altri incontri pubblici di chiarimento e ha sollecitato i leginesi a organizzarli; non ricevendo risposta ha pure preso l’iniziativa di fissarne una per il 19 aprile, poi rinviata su richiesta dei cittadini di Legino”. 

"Quindi - aggiunge Rossello - quanto affermato è gravissimo e inaccettabile: ricordiamo che il progetto è di Anas e non del Comune, tuttavia non è vero che si sia tenuta nascosta la documentazione; non è vero che non siano stati informati i leginesi; non è vero che non si sia interloquito con Anas nell’interesse dei cittadini”.

A questo proposito Palazzo Sito spiega che ci sará un incontro pubblico. Gli assessori Branca e Viaggi concludono: "Per sgombrare il campo da ogni equivoco verrà convocata in tempi brevi un’assemblea pubblica. Non possiamo nascondere l’amarezza nel constatare atteggiamenti di questo genere finalizzati esclusivamente a sollevare polemiche e non ad affrontare in modo utile le problematiche".

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium