Era rimasto, di fatto, l'unico ruolo sprovvisto di un titolare dopo la cessione di Josep Martinez all'Inter, oraa il Genoa è pronto ad accogliere il suo nuovo portiere. A spuntarla nel toto nomi per difendere i pali rossoblù è stato il 29enne Pierluigi Gollini che arriverà dall'Atalanta in prestito con riscatto per una cifra intorno ai 3 milioni di euro.
Bolognese di nascita, il portiere classe '99 cresciuto nei settori giovanili tra Spal, Fiorentina e Manchester United è stato protagonista della prima Atalanta gasperiniana a conquistare una qualificazione europea dopo essere "esploso" in Serie A con l'Hellas Verona. Per lui anche esperienze non fortunatissime in Premier League con Aston Villa e Tottenham, oltre che nel Napoli dove ha giocato l'ultima stagione e mezza.
Nella giornata di domani, martedì 30 luglio, svolgerà le visite mediche dopo che il Club di Villa Rostan lo ha strappato alla concorrenza del Monza mettendo fine a un valzer di nomi che negli ultimi giorni si era arricchito della suggestione David De Gea, portierone spagnolo svincolato da un anno dal Manchester United rimasto però solamente un "pensiero stupendo" nell'estate genoana.