ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 07 agosto 2024, 09:07

Finale, la Lega taglia netto col Pd. Foscolo: "Sfuggono il confronto sui contenuti, preferiscono le ideologie"

Dalla sezione aggiungono: "Avevamo anteposto il bene dei finalesi agli interessi ideologici"

Finale, la Lega taglia netto col Pd. Foscolo: "Sfuggono il confronto sui contenuti, preferiscono le ideologie"

Continua l'eco politico del post voto finalese e, nel batti e ribatti tra Lega e PD interviene stavolta la segreteria provinciale leghista, che replica a quella che definiscono "pesante caduta di stile del segretario Pd provinciale".

E lo fa con una nota che ricalca ancora di più il solco ideologico tra i due partiti, ben più profondo dell'aspetto civico cercato dalla lista presentatasi alle elezioni che vedeva membri dei due partiti insieme. 

Tra le schermaglie, emerge comunque un punto di contatto tra il partito di Salvini e i dem: la constatazione che il cammino fianco a fianco è definitivamente un esperimento chiuso. Come peraltro aveva già lasciato intendere una nota dei giorni scorsi del circolo Pd finalese "scaricando" gli ormai ex dem ora nel gruppo "Impegno X Finale".

"Le dichiarazioni di Emanuele Parrinello e Carlo Decia non mi stupiscono affatto - spiega il segretario provinciale del Carroccio, Sara Foscolo -. Il Pd da sempre utilizza il vecchio cliché di demonizzare gli avversari per sfuggire ad un confronto che se fosse sui contenuti e non sui pregiudizi ideologici li vedrebbe sempre senza validi argomenti. A ciò si aggiunge la trance agonistica per le prossime elezioni regionali in cui daranno il meglio, cioè il peggio, di loro stessi sulla scia di un giustizialismo di epoca medievale”.

“A questo punto - dichiarano dalla sezione della Lega di Finale Ligure - è evidente che tra la Lega ed il Pd non possa più esserci una 'visione futura' comune per il bene di Finale Ligure. Noi avevamo anteposto l’interesse per Finale e per i finalesi alle contrapposizioni ideologiche e nutrivamo la speranza, evidentemente sbagliando, che i nostri compagni di viaggio avessero la stessa nostra maturità. I nostri valori e il nostro modo di affrontare la realtà quotidiana sono diametralmente opposti. Se il Pd vuole continuare a seminare odio e divisione lo faccia pure. Noi continueremo a lavorare rimboccandoci le maniche per tutti i nostri concittadini nessuno escluso".

"Dopo le dichiarazioni di questi giorni - conclude Sara Foscolo - chiedo ad Andrea Guzzi di dissociarsi immediatamente da questi vili attacchi e di prendere una posizione netta in modo che tutti possano fare le più opportune valutazioni".

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium