/ Attualità

Attualità | 18 dicembre 2024, 16:40

Savona premia le eccellenze sportive: riconoscimenti agli atleti che si sono distinti nel 2024

Tra i premiati anche Fabio Incorvaia, insignito del titolo "Sportivi savonesi nel mondo"

Savona premia le eccellenze sportive: riconoscimenti agli atleti che si sono distinti nel 2024

"Crediamo sia importante e doveroso valorizzare chi, con impegno e passione, porta in alto il nome della nostra città, ottenendo risultati di prestigio in competizioni nazionali e internazionali". Con queste parole l'assessore allo Sport Francesco Rossello ha spiegato il senso dell'incontro che si è svolto oggi pomeriggio nella Sala Rossa del Comune.

Tra i protagonisti dell'evento, gli atleti del gruppo Semplicemente Danza, che con le categorie Combo e Gruppo – composte da atleti abili e diversamente abili – hanno ottenuto risultati eccellenti ai campionati italiani di categoria 2024  (Rimini) ed ai campionati italiani assoluti 2024 (Riccione) . Un traguardo importante, che testimonia come lo sport possa essere un ponte tra le diversità.

Ecco i nomi degli atleti premiati: Accoto Ginevra & Sciortino Samuel, Gransasso Caterina e Isabelle Biale, Frumento Luisella e Gottardi Giovanni, Patorniti Lara e Gaia, Giura Viola, Sole Noemi, Mazzarella Sasha e Nicholas, Dante Matteo, Bruzzese Chiara, Benelli Lucrezia e Beatrice, Kaso Damiano, Gioele Landi, Alisa Visicale, Matteo Falco.

Tra gli assenti premiati anche : Mariani Lavinia, Trolio Simona, Noemi Biale, Chiara Bruzzese, Caterina Gulfo, Targani Sofia, Lucrezia Renzullo

Durante l'incontro in Sala Rossa è stato consegnato anche un riconoscimento all’associazione Seconda Stella a Destra Odv, che si impegna quotidianamente a costruire una comunità più solidale. "Questa associazione rappresenta un esempio di come il tempo e le competenze possano essere messi a disposizione degli altri – ha sottolineato Rossello –. In un mondo in cui il senso di comunità rischia di perdersi, realtà come questa ci aiutano a ricostruirlo".

Infine, un momento speciale è stato dedicato a Fabio Incorvaia, ex campione mondiale di moto d’acqua e oggi promotore della Jet Ski Therapy, un progetto che utilizza lo sport come strumento di inclusione. A lui è andato il riconoscimento degli "Sportivi savonesi nel mondo", un premio che celebra i suoi successi sportivi, importanti quanto il suo impegno attuale nel sociale.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium