/ Politica

Politica | 16 gennaio 2025, 19:37

Ceriale, caos parcheggi: opposizione attacca ancora l’amministrazione Fasano e chiede interventi urgenti

I consiglieri Nervo e Dani: “Un’altra pessima progettualità dei parcheggi in pineta”

“Purtroppo, come già detto più volte, l’incapacità dell’amministrazione Fasano si è palesata anche su tematiche semplici e ordinarie come quelle che riguardano i parcheggi per automobili. Solo due giorni fa il caso riguardante l’eliminazione dei parcheggi lungo la via Romana, che penalizza i genitori che portano i loro figli a scuola e le attività commerciali. Pensavamo che quella decisione bastasse già per mettere in risalto le incapacità e il distacco dal tessuto socioeconomico del paese da parte dell’attuale amministrazione, ma purtroppo, ci è stata segnalata da alcuni cittadini stanchi di questo comportamento, un’ulteriore modifica relativa ai parcheggi, che abbiamo verificato direttamente e che riguarda la zona pineta”.

Ad affermarlo in una nota sono i consiglieri di minoranza del Comune di Ceriale Piercarlo Dani e Fabrizio Dani. 

“Recandoci in pineta, abbiamo potuto vedere come l’amministrazione abbia provato a correre ai ripari per tamponare l’errore commesso con l’eliminazione di 35 parcheggi sul molo S. Sebastiano, ma, anziché porre rimedio, ha complicato ulteriormente la situazione – sottolineano -. Nel dire questo ci riferiamo ai nuovi stalli per autovetture che sono stati aggiunti alle postazioni già esistenti. Peccato che questi posteggi rendano difficoltoso il transito e la manovra per le autovetture che una volta giunte in pineta decidono di ritornare verso ponente. Chi ha un mezzo di medie dimensioni non riesce a compiere il tragitto in modo lineare come avveniva prima, ma è costretto a fare un paio di manovre per andare dal lungomare a via Indipendenza”.      

“Non si può continuare a gestire il Comune in questo modo – proseguono i due consiglieri -, senza una programmazione ma mettendo in atto delle iniziative fine a se stesse e solo per tamponare i continui errori che vengono commessi nella reale programmazione”. 

“Rivolgiamo un ulteriore appello al primo cittadino affinché intervenga per fermare le iniziative disastrose messe in atto dal vicesindaco Giordano (è doveroso attribuire a ciascuno le proprie responsabilità) – sottolineano –. Non siamo gli unici a pensarla così, ma anche l’assessore Barbara De Stefano, che non ha esitato a rendere pubblica la sua contrarietà rispetto a quanto sta accadendo. Sarebbe auspicabile che anche gli altri componenti della maggioranza, a partire dal sindaco, esprimessero pubblicamente il loro dissenso, considerato che anche loro non condividono le scelte finora intraprese.”

“Chiediamo ancora al sindaco di intervenire con la modifica della segnaletica messa in atto perché in questo modo crea problemi alla viabilità”, concludono Piercarlo Nervo e Fabrizio Dani.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium