Novità nelle fila della minoranza del Consiglio comunale di Toirano. Giuseppe De Fezza (Semplicemente Toirano) ha infatti rassegnato le dimissioni dal ruolo di consigliere d'opposizione.
"Ho fatto un ragionamento, sono entrato in Consiglio nel 2004 e ho fatto le mie esperienze prima come consigliere, poi come vicesindaco e poi come sindaco - spiega il diretto interessato - Ho ritenuto giusto lasciare spazio a nuove leve che possano creare un progetto per il futuro che, alla luce dei risultati dell'ultima tornate elettorale, non mi vedrà coinvolto. Preferisco che vadano avanti persone con più opportunità di creare un progetto alternativo a quello attuale".
Candidato sindaco alle ultime elezioni dopo il mandato da primo cittadino dal 2019 al 2024, De Fezza era entrato in Consiglio tra i banchi della minoranza assime a Cinzia Peroni: "Sono molto dispiaciuta per le dimissioni di Giuseppe De Fezza ma ne comprendo le ragioni - ha dichiarato la consigliere toiranese - L’amministrazione del paese perde un tassello importante, una persona di grande esperienza che ha dato tanto e che ha sempre avuto Toirano nel cuore".
"Nei giorni scorsi ci siamo riuniti con il gruppo della lista Semplicemente Toirano e Giuseppe ci ha comunicato la sua scelta - ha aggiunto Peroni - Dal confronto è emersa la volontà di andare avanti per portare in Consiglio Comunale le istanze di tutti coloro che non si riconoscono nell’attuale governo del paese. Per me un nuovo carico di responsabilità che porterò avanti con serietà nel rispetto dei ruoli e di tutti i toiranesi che mi hanno dato fiducia".
Per la successione in Consiglio comunale a De Fezza, guardando ai risultati delle ultime elezioni toccherebbe a Deni Aicardi, in passato assessore comunale. Dopo di lei, il più votato fu un altro ex assessore, Claudio Oddo.














