"Giornata della ristorazione 2025". È stato presentato questa mattina nella sede di Confcommercio Savona l’evento organizzato per giovedì 15 maggio al teatro Chebello di Cairo Montenotte.
Al centro l’accoglienza e l’ospitalità dei ristoratori e l’enogastronomia come volano turistico ed economico.
Il presidente Enrico Schiappiapietra si è soffermato sull'importanza della ristorazione nel savonese in carenza però di occupati e ha ricordato il lancio del progetto "Confcommercio Academy”.
Il presidente della Fipe Confcommercio Carlo Maria Balzola ha ricordato che in provincia di Savona sono presenti 8000 persone che operano nei settori della ristorazione e 2800 sono le imprese attive. La metà sono ristoranti.
Ad intervenire anche Giuseppe Molinari, vicepresidente Confcommercio e delegato della Val Bormida e Laura Chiara per l'Ente Fiera.
Il tema principale di quest'anno sarà l'uovo.
Lo scorso anno era stata svolta a Villa Zanelli.
GIORNATA DELLA RISTORAZIONE
Una giornata dedicata al lavoro dei ristoratori e all’impegno che ogni giorno mettono per accogliere i clienti, esaltando la tradizione, ma con lo sguardo verso rivolto al futuro per ricercare un continuo miglioramento dell’offerta.
Il 18 maggio in tutta Italia si celebra la “Giornata della ristorazione”, un’iniziativa promossa da Fipe-Confcommercio, con il patrocinio di cinque ministeri e la collaborazione di numerosi partner istituzionali e privati.















