/ Attualità

Attualità | 06 giugno 2025, 10:58

Albenga, il sindaco firma il divieto di balneazione in regione Avarenna

L’ordinanza di divieto riguarda un tratto di mare, fino a 200 metri dalla costa, di 917 metri a Vadino

Albenga, il sindaco firma il divieto di balneazione a Vadino

Il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis ha firmato questa mattina (6 giugno) l’ordinanza divieto di balneazione temporaneo per un tratto di mare a Vadino, in seguito agli accertamenti effettuati da Arpal in data 4 giugno 2025.

Il divieto di balneazione riguarda un tratto di mare, fino a 200 metri dalla costa, di 917 metri in Regione Avarenna, a Vadino, compreso tra i 30 metri dall'inizio della Spiaggia di Pippo e il Campeggio Gallinara.

Secondo quanto appreso, è stato riscontrato un valore leggermente fuori norma. Al più tardi domani dovrebbero arrivare i risultati del controllo successivo. Se l’esito sarà favorevole, il divieto di balneazione verrà revocato fino al prossimo monitoraggio che per protocollo avviene dopo circa 15 giorni.

Dall'Amministrazione fanno sapere: "La manifestazione Dritti all'isola non è a rischio".

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium