"Sono aperte da oggi, mercoledì 1° ottobre, le candidature al bando regionale Salute e Scienze della Vita". A ricordarlo è il consigliere delegato allo Sviluppo economico Alessio Piana.
La giunta regionale, con questa misura da 5 milioni di euro rientrante nell'azione 1.1.1 del PR Fesr 2021-2027, intende favorire - in coerenza con la Strategia di Specializzazione Intelligente regionale (S3) - la ricerca industriale e lo sviluppo sperimentale in ambiti quali la medicina rigenerativa e personalizzata, la robotica per l'assistenza, le tecnologie omiche, i big data sanitari e i sistemi digitali per la sanità.
L'agevolazione regionale consiste in un contributo a fondo perduto che può arrivare fino al 70% dell'investimento effettuato, per un importo massimo di 600 mila euro a domanda. Per essere ritenuti ammissibili i progetti, oltreché essere localizzati sul territorio ligure, devono raggiungere obbligatoriamente almeno un livello di maturità tecnologica pari a TRL 6 (Technology Readiness Level).
Le domande possono essere presentate fino al 14 novembre attraverso il sistema 'Bandi On Line' di Filse.
In Breve
domenica 07 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Cronaca
Cronaca














