In realtà, le foto hanno un ruolo molto importante, rivelandosi delle preziose custodi di ricordi passati. È attraverso gli scatti, infatti, che risulta possibile rivivere per qualche istante momenti emozionanti anche a distanza di anni.
Ciascuna immagine è testimone di attimi irripetibili che, fortunatamente, si possono rivivere quando lo si desidera. Nel guardare una fotografia, l'immagine in essa ritratta riprende vita scaldando il cuore di chi osserva. Un potente strumento in grado di donare emozioni semplicemente legando luoghi, persone e momenti indimenticabili. È l'inconscio a donare un significato molto profondo alle fotografie, portando le immagini riprodotte a legarsi indissolubilmente ad una specifica emozione.
In un mondo in cui il digitale è alla portata di tutti e le foto sono facilmente fruibili dallo schermo di uno smartphone, il rischio è di dimenticare il valore della fisicità del ricordo. Eppure, diversamente dalle foto stampate, i file rischiano di venire cancellati o di perdersi in mezzo ad altri. Attraverso la stampa effettuata presso un fotografo, una piattaforma online o utilizzando una semplice fotocamera istantanea, si ha in mano qualcosa di concreto e visibile, da conservare con orgoglio o mostrare a chi si ama in occasioni speciali.
I ricordi del passato tornano protagonisti grazie ai servizi di stampa online
Decidere di porre su carta una foto tra le tante scattate vuol dire arrivare a riconoscerne il valore e, soprattutto, attribuire importanza ad un determinato momento. Che si stia parlando di un album, un fotolibro o una stampa su tela, la memoria torna ad essere protagonista. In un'epoca dove la parola "cloud" è divenuta di uso comune, e in molti preferiscono salvare i file online, agire controtendenza è una scelta coraggiosa ma capace di regalare emozioni. Dedicare del tempo alla scelta delle foto da stampare, ad esempio, è un modo per separare ciò che davvero conta dal superfluo.
Richiedere stampe è divenuto via via più semplice con il passare degli anni. Oggi, infatti, grazie all'esistenza di diversi siti specializzati non è più necessario affidarsi ad uno studio fotografico tradizionale. La popolarità di queste piattaforme è legata anche al fatto di non basarsi su tecnologie complesse o sull'utilizzo di software avanzati. Tra le realtà attive online in questo campo si ricorda PhotoSì, un brand che, oltre a permettere di stampare le foto desiderate in pochi click, consente di creare calendari, gadget e regali personalizzati, fotolibri e stampe su tela.
PhotoSì è riuscita ad imporsi all'attenzione di un pubblico eterogeneo colpito dall'affidabilità della sua piattaforma. Il sito ufficiale si è posto come opzione privilegiata per gli appassionati di foto alla ricerca di valide alternative per mettere i propri ricordi su carta. Approdando sul sito Discoup.com gli utenti hanno anche l'opportunità di risparmiare attivando uno dei codici sconto PhotoSì pubblicati alla pagina dedicata. Dare forma ai ricordi, pertanto, è accessibile per chiunque, inclusi coloro che spesso si vedono costretti a rinunciare ai propri sogni a causa di un budget limitato.
Il ribasso dei prezzi, risultato dell'attivazione di uno dei coupon PhotoSi a disposizione su Discoup, dà modo di selezionare uno o più servizi di stampa spendendo meno di quanto preventivato. Acquistando un fotolibro a prezzi convenienti o creando un album di fotografie è possibile arricchire la casa di ricordi e rendere così tangibili dei momenti che altrimenti resterebbero solo nella memoria.
Le foto stampate: un’importante eredità per il futuro
Sfogliare un album, da soli o assieme a familiari o amici, è un gesto che si caratterizza per un impatto emotivo irraggiungibile da qualunque file o cartella digitale. Affidandosi ad un sito specializzato nelle stampe fotografiche si crea una memoria condivisa che coinvolge nel presente le persone amate e, nel futuro, le generazioni successive.
Un altro aspetto da sottolineare è la capacità delle fotografie stampate di non legarsi a specifici dispositivi (che potrebbero essere sostituiti) e password (con il rischio di dimenticarle). In questo modo le foto entrano a far parte della storia di singoli e famiglie. E conservate in un fotolibro sono facilmente tramandabili. Osservandole dopo lungo tempo è poi possibile vivere una sensazione mai provata prima; nelle occasioni in cui si sfoglia un album si configura quindi un'emozione nuova.
Informazioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le parti. Contenuti riservati a un pubblico maggiorenne.














