ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 01 ottobre 2009, 14:02

Albenga: Palazzo Oddo, Verazzani "è il polo dell

Albenga: Palazzo Oddo, Verazzani "è il polo dell

E' stato presentato questa mattina il programma delle manifestazioni organizzate da Palazzo Oddo srl. Eventi che vanno ad arricchire le iniziative culturali organizzate all'interno del palazzo seicentesco. Dopo la mostra Magiche Trasparenze, che ad oggi, vanta 4 mila visitatori e la mostra di Van Dyck allestita nella torre civica, 2 mila e 100 visitatori, ecco che la Palazzo Oddo srl parte verso nuove iniziative alla scoperta di nuovi orizzonti e soprattutto per avvicinare i giovani all'arte e alla cultura.

 

"Palazzo Oddo dichiara Umberto Airaudi non è solo un posto dove racchiudere la cultura. Il palazzo deve diventare un posto dove la gente si ritrova, un punto di riferimento per i giovani. Presto, al piano terra verrà allestito un bar che sarà messo a disposizione dei giovani. Un locale dove gli studenti potranno incontrarsi. Un progetto questo, concordato in collaborazione con le scuole, in particolar modo con il liceo. La scuola ha una palestra continua Airaudi e la palestra culturale potrà essere Palazzo Oddo con la sua biblioteca e le sue sale destinate a mostre ed eventi. Agli studenti saranno messi a disposizione gratuitamente anche i locali del San Carlo, dove potranno realizzare spettacoli teatrali ed i locali a piano terra per ogni necessità di carattere culturale.

Questo è un progetto molto importante ed ambizioso. Grazie alla mostra Magiche Trasparenze la gente inizia a conoscere le nostre iniziative e si avvicina sempre di più a quello che è la realtà culturale del territorio".

 

Ad aprire la carrellata di eventi promossi dalla Palazzo Oddo è la mostra delle opere dello scultore tedesco Rainer Kriester che fino a fine gennaio saranno esposte in parte in piazza San Michele e in parte nella torre civica.

 

"Sono felice di partecipare a questo incontro dichiara l'assessore al turismo e alla cultura Giuseppina Terrazzani -. La Palazzo Oddo si sta mostrando una carta vincente con una doppia valenza, promozione della cultura locale e fruizione del pubblico. Palazzo Oddo è una nuova realtà culturale e formativa del territorio. Albenga, per anni è stata un po' nascosta. Oggi, grazie a tutte queste iniziative è nuovamente scoperta dai turisti per la sua bellezza, i suoi monumenti e la sua arte. Sì, perché Albenga ha anche un'arte. La mostra che sarà inaugurata sabato è un esempio. L'amico Rainer, tedesco di origine, ha scelto il territorio ingauno come posto in cui vivere e trarre ispirazione, e le sue opere sono il frutto dell'amore per questa terra. Questa mostra vuole essere anche un'iniziativa di rilancio per riconquistare il turista tedesco che da anni è il fruitore del nostro territorio".

 

a.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium