ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Finalese

Finalese | 25 ottobre 2010, 11:15

Finale: le Manie invase dai cavalieri del 1^ Triathlon Aleramico

Si tratta di una manifestazione sportiva competitiva in cui i partecipanti dovranno dare prova delle proprie doti di cavalieri, tiratori con l’arco, di agilità nella corsa campestre e nella conduzione alle redini del proprio cavallo

Finale: le Manie invase dai cavalieri del 1^ Triathlon Aleramico

Nel territorio delle Manie, attraverso i macchioni di Ginepro, Lentisco, Erica e Corbezzolo, tra i segni lasciati sulle rocce che rievocano i percorsi delle antiche strade romane che raggiungevano le Gallie, la Angloitalian Enterprises S.r.l., insieme all'Engea e con il patrocinio del Comune di Finale Ligure, grazie al coinvolgimento dell'Assessorato allo Sport ed Attività Outdoor e con la partecipazione dell'A.s.d. "Le Perle Nere di Giuele", sta organizzando la prima edizione del “Triathlon Aleramico”, previsto per domenica prossima.

Si tratta di una manifestazione sportiva competitiva ispirata a rievocazioni storiche, unica nel suo genere, in cui i partecipanti dovranno dare prova delle proprie doti di cavalieri, tiratori con l’arco, di agilità nella corsa campestre e nella conduzione alle redini del proprio cavallo.

La promozione del territorio finalese, già nota a livello internazionale come palestra naturale per le diverse attività sportive praticate (climbing, biking, trekking, sport acquatici), offrirà uno spunto per una nuova ed ulteriore valorizzazione.

L’altopiano delle Manie, così ricco di testimonianze storiche ad elevato interesse naturalistico, è già noto per gli sport equestri ed offrirà in questa manifestazione l'occasione per comprendere attraverso i percorsi interessati, la bellezza esclusiva di questi luoghi incontaminati.

Per maggiori informazioni: www.iltriathlonaleramico.it.

 

In fondo alla pagina il programma completo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium