ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 12 marzo 2011, 15:40

Arci Liguria: negare le infiltrazioni ha ritardato provvedimenti antimafia

"C'è voluto un anno perché le autorità competenti prendessero il provvedimento che per l'opinione pubblica era maturo già da tempo: lo scioglimento del Comune di Bordighera" a dirlo il presidente di Arci Liguria Walter Massa e il responsabile Legalità Arci nazionale Alessandro Cobianchi

Arci Liguria: negare le infiltrazioni ha ritardato provvedimenti antimafia

Secondo Arci, a ritardare lo scioglimento del comune di Bordighera "è stato senz'altro l'atteggiamento di chi, ottusamente, a lungo ha negato l'esistenza dell'infiltrazione mafiosa nel territorio bordigotto, nonostante l'inchiesta avviata dal Procuratore di Sanremo Roberto Cavallotto.

Giusto un anno fa le interpellanze dei consiglieri Ramella e Albano suscitavano la reazione criminale che trovava però una pronta risposta della popolazione che il 15luglio dava vita ad una fiaccolata per la legalità a Sanremo. Non possiamo quindi che esprimere il nostro sentito ringraziamento a quanti hanno tenacemente costruito quel percorso di legalità che ha consentito di conseguire un significativo risultato. Un ringraziamento particolare a Libera Liguria e al suo referente regionale che hanno seguito con attenzione la situazione sin dall'inizio e ha svolto un importante lavoro di sensibilizzazione verso la popolazione e di raccordo con le istituzioni e con le altre realtà sociali democratiche.
Siamo consapevoli che la legalità è ancora lungi dall'essere pienamente ristabilita, ma riteniamo che il provvedimento di ieri rappresenti una svolta. L'arrivo della Carovana Antimafie a Imperia, il 23 marzo, costituirà quindi un momento ancor più importante e significativo a cui invitiamo tutte e tutti a non mancare.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium