ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 15 giugno 2011, 13:25

Slow Food: doppia festa a Finale e Albenga per il 25° compleanno

Il 18 giugno prossimo si svolgerà, in tutta Italia, la festa nazionale di Slow Food, in occasione del 25° “compleanno” della nostra associazione

Slow Food: doppia festa a Finale e Albenga per il 25° compleanno

In moltissime piazze le oltre 300 Condotte italiane saranno presenti con i loro gazebo, collegati a varie iniziative studiate da ciascuna condotta per dare risalto all’evento.

Lo scopo è quello di farci conoscere da chi non ha ancora avuto occasione di incontrarci, portare a conoscenza di più persone quelli che sono i nostri valori e i nostri obiettivi.

In questa occasione, e solo per quel giorno, ci si potrà associare a Slow Food (solo chi lo fa per la prima volta) al costo di 25 euro anziché 58.

L’occasione verrà anche utilizzata per proporre al pubblico l’acquisto di speciali pacchetti di prodotti e destinare una parte del ricavato al progetto di Slow Food “1000 orti in Africa”.

Nella nostra condotta, in particolare, saremo presenti su ben 2 piazze: a Finale in piazza Vittorio Emanuele II e ad Albenga nel centro storico.

A Finale, con inizio alle ore 16, ci faremo notare con diverse iniziative: per l’occasione, verrà spostato in piazza il mercatino dei produttori ortofrutticoli locali del sabato (che di solito si svolge sul lungomare).

Verrà allestita, nel nostro gazebo, una mostra dei disegni fatti dai bambini partecipanti al nostro progetto degli orti scolastici (partito quest’anno nelle scuole elementari del plesso finalese). Sul palco, in diversi appuntamenti nel corso del pomeriggio, i produttori presenti nel mercatino verranno a raccontare il loro modo di fare agricoltura, spiegando anche il contenuto degli speciali pacchetti che ciascuno di loro potrà proporre, destinati a “1000 orti in Africa”. Ci sarà, sempre in piazza, un concerto della “Bandacorta” (emanazione “giovanile” della Filarmonica di Finalborgo, già molto apprezzata nel ciclo di concerti finalesi tenuti nella scorsa stagione). A fine pomeriggio tutti coloro che sono venuti a conoscerci, verranno invitati a brindare con noi, con i vini dei produttori locali, al 25° compleanno di Slow Food.  

Anche ad Albenga, fin dal mattino, verrà allestito il nostro gazebo per incontrare chi verrà a passeggio nel centro storico.

Saranno presenti dei produttori del nostro presidio locale, l’Asparago Violetto di Albenga, e anche lì verranno proposte speciali confezioni ortofrutticole per il sostegno del progetto “1000 orti in Africa”.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium