ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 ottobre 2011, 18:04

Rottami plastificati. E se il gelo nel PD fosse un po' come la Potemkin?

Rottami plastificati. E se il gelo nel PD fosse un po' come la Potemkin?

Quel che più fa ridere è un Renzi truccatissimo che da Fabio Fazio - cui programma è prodotto dalla Endemol di Berlusconi - dare a quest’ultimo del “plastificato”! Proprio lui che ha seguito ogni corso possibile di public speaking e ogni media training che potesse infondergli un carisma che non possiede, come modulare le espressioni degli occhietti o della boccuccia in video, o il Saper quando guardare l’interlocutore (a sua volta di plastica) e di quando guardare l’obiettivo della telecamera nel corso della stessa frase, per tentare di essere più credibile...

Che stanchezza.

Esattamente gli stessi criteri di comunicazione appresi ed adottati dal povero Berlusca a suo tempo, primo tra i politici a fare uso di polveri e pomate antiriflesso per “venire meglio in video”.

Poi c’è chi guarda e ascolta Renzi Phard e ci crede pure, ma occorre essere un poco sprovveduti.

Alla Leopolda - dove nonostante il loghino ben impostato non c’è stato ovviamente alcun Big Bang - sarebbe giunta dal medioponente ligure un allegra macchinata di personaggi locali tra i più plastificati. Janus, il contabile con le Hogan, il genero di Demont.

Nel lungo viaggio a cavallo dell'alluvione avran discusso di smaltimento? Perchè con tutto sto rottame il problema si pone.

Fonderlo in qualche acciaieria bresciana amica del Multisindaco Savonese per farne la putrella più grande del mondo da collocare innanzi al crescent ed intitolarla all'Edile Ignoto?

Troppo facile. Lo smaltimento rottami prevede complesse procedure anche solo per la classificazione: Rifiuti speciali? Pericolosi? Tossico / nocivi?

C'è chi sussurra alla Leopolda che il sito per lo smaltimento individuato sarebbe manco a dirlo la discarica di Vado Ligure, dove il comune è socio con altri Edili Ignoti, dato che dopo il Lussemburgo se ne confondono le tracce tra isole Vergini e Bermuda.

Clamoroso poi il fatto che Renzi Phard abbia intravisto nel multisindaco della Città Papale una specie di ministro dell’economia virtuale, senza farsi un giro nei bilanci del capoluogo, dove il nostro galleggia da due mandati senza aver concluso, salvo un bel po’ di cemento, una beata. No, giusto, pardon. Ci sono i dispositivi/sceriffo contro i mendicanti e la lotta ai piccioni.

Tutti elementi chiave di una nuova videosinistra impomatata, che per ambiguità fa largamente rimpiangere la vecchia. Se possibile.

Mancano i Righeira come colonna sonora, e par d'esser daccapo.

Almeno fosse, avremmo qualche chance.

Per ricordare:

---

P.S.: Ma il Portavoce e la balena incagliata in porto, dove sono finiti?

 

 

mpm

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium