/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 31 dicembre 2012, 11:23

Presepe nella baia di Laigueglia

In queste feste di Natale, Laigueglia ripone nuovamente un’attenzione particolare alla rappresentazione natalizia preferita da San Francesco d’Assisi: il Presepe

Presepe nella baia di Laigueglia

Il Comune, le Associazioni cittadine e i volontari, grandi e piccini, hanno risposto con disponibilità e concretezza all’invito della Parrocchia e all’idea di Gabriella Zanatta, riproponendo un Presepe Vivente composto da numerose comparse e molto attento ai particolari. Il 2 gennaio, alle ore 17.00, a partire da Piazza Badarò, tutto il pubblico avrà la possibilità di rivivere i momenti principali del Natale: dall’Annunciazione, alla Piazza di Nazareth, alla visita di Maria a Elisabetta, al viaggio dei Re Magi nella reggia di Erode, al campo dei pastori nella Notte Santa, fino ai piedi del Bambinello nella grotta di Betlemme. E il 6 gennaio, la  mattina dell’Epifania, si potranno aspettare i Re Magi sulla spiaggia. Ambientazioni e vestiti in pieno accordo con i tempi di duemila anni fa.

Altri Presepi sono in mostra presso l’Oratorio di S.M. Maddalena ed alla Madonna delle Penne.

Nell’ansa del Molo principale, appena rimesso a nuovo, un Presepe particolare ed unico nella nostra costa: grazie al suggerimento e alla partecipazione del Sig. Enzo Briozzo del “Museo di Scienze Naturali Don Bosco”, all’Associazione “Amici della Vita del Mare” e alla operosità degli uomini del “Centro Subacqueo Idea Blu di Albenga”, le classiche statue, dipinte a mano dalla Sig.ra Graziella Frignani, sono state immerse nell’acqua a ricreare la Grotta. Un Presepe in Mare semplice, ma reso  molto suggestivo dalla limpidezza dell’acqua del nostro mare, dai raggi del caldo sole di questi giorni o dalle luci notturne subacquee: un quadro veramente particolare per i turisti, che, anziché associare il Natale ad abeti e neve, hanno la possibilità di osservare e ricordare un Presepe sommerso tra le case colorate a pastello del nostro borgo ligure.

Com.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium