ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 dicembre 2012, 11:23

Presepe nella baia di Laigueglia

In queste feste di Natale, Laigueglia ripone nuovamente un’attenzione particolare alla rappresentazione natalizia preferita da San Francesco d’Assisi: il Presepe

Presepe nella baia di Laigueglia

Il Comune, le Associazioni cittadine e i volontari, grandi e piccini, hanno risposto con disponibilità e concretezza all’invito della Parrocchia e all’idea di Gabriella Zanatta, riproponendo un Presepe Vivente composto da numerose comparse e molto attento ai particolari. Il 2 gennaio, alle ore 17.00, a partire da Piazza Badarò, tutto il pubblico avrà la possibilità di rivivere i momenti principali del Natale: dall’Annunciazione, alla Piazza di Nazareth, alla visita di Maria a Elisabetta, al viaggio dei Re Magi nella reggia di Erode, al campo dei pastori nella Notte Santa, fino ai piedi del Bambinello nella grotta di Betlemme. E il 6 gennaio, la  mattina dell’Epifania, si potranno aspettare i Re Magi sulla spiaggia. Ambientazioni e vestiti in pieno accordo con i tempi di duemila anni fa.

Altri Presepi sono in mostra presso l’Oratorio di S.M. Maddalena ed alla Madonna delle Penne.

Nell’ansa del Molo principale, appena rimesso a nuovo, un Presepe particolare ed unico nella nostra costa: grazie al suggerimento e alla partecipazione del Sig. Enzo Briozzo del “Museo di Scienze Naturali Don Bosco”, all’Associazione “Amici della Vita del Mare” e alla operosità degli uomini del “Centro Subacqueo Idea Blu di Albenga”, le classiche statue, dipinte a mano dalla Sig.ra Graziella Frignani, sono state immerse nell’acqua a ricreare la Grotta. Un Presepe in Mare semplice, ma reso  molto suggestivo dalla limpidezza dell’acqua del nostro mare, dai raggi del caldo sole di questi giorni o dalle luci notturne subacquee: un quadro veramente particolare per i turisti, che, anziché associare il Natale ad abeti e neve, hanno la possibilità di osservare e ricordare un Presepe sommerso tra le case colorate a pastello del nostro borgo ligure.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium