/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 26 marzo 2013, 16:48

La fondazione "Colour your life" di Loano spegne cinque candeline

La fondazione aiuta i giovani a conoscere se stessi, a scoprire e a valorizzare i propri talenti fornendo loro, gratuitamente, le condizioni per una formazione di assoluta eccellenza

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Il 27 marzo si celebra il 5°compleanno di "Colour your life", l’unica fondazione no-prof­it attiva a livello nazionale che, operando in sinergia con le strutture scolastiche, con il mondo culturale, artistico e dei mestieri, aiuta i giovani a conoscere se stessi, a scoprire e a valorizzare i propri talenti fornendo loro, gratuitamente, le condizioni per una formazione di assoluta eccellenza.   Color Your Life proietta il suo progetto sui giovani oltre il futuro prossimo. Si adopera infatti a favorire lo sviluppo di “start-up umane” che a loro volta, dopo essersi formate adeguatamente, daranno vita ai loro progetti, magari con vere e proprie start-up professionali.  

William Salice è l’ispiratore e la guida di questa realtà. Al culmine del suo percorso umano e professionale, dopo aver lavorato oltre 46 anni in Ferrero, ha deciso di investire se stesso e parte delle sue risorse nella realizzazione del sogno di aiutare gli altri a realizzare i propri sogni.  La "Fondazione Color your life", che  per dar corpo al suo progetto ha creato il  "ColorCampus", è nata a Loano diventando rapidamente una realtà nazionale, grazie anche alla collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Forte supporto all’attività è stato dato inoltre da Confartigianato Liguria e  dai Giovani Imprenditori di Confindustria. E’  in essere  un  proficuo rapporto  con l’Associazione Levi Montalcini e con l’ Associazione Nazionale Dirigenti e alte professionalità della scuola (ANP).   Il progetto di COLOR YOUR LIFE ha trovato il supporto di Kinder Ferrero, Eni, Sisal e Fondazione Telecom ed è stato condiviso da altri ‘amici’. “ E’ grazie a loro se il progetto ha potuto svilupparsi – dice il fondatore William Salice – senza il loro sostegno sarebbe stato impossibile realizzare quanto abbiamo costruito per i giovani  in questi cinque anni . A loro va il mio più sincero grazie”.   La finalità di "Color your life" è conoscere e individuare fra i talenti i veri “campioni” e aiutarli a diventare ricercatori, innovatori, imprenditori, artisti, maestri d’arte ecc. del futuro con la consapevolezza che  si è  leader  solo se  si è anche  bravi cittadini.   L’importanza della Fondazione risiede nel fatto di essere l’unica Fondazione in Italia che si occupa di promuovere, tra gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori, lo sviluppo di vocazioni non solo verso le professioni “tradizionali” ma anche verso l’arte dei mestieri.  

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium